Come costruire una squadra di MIGLIAIA di collaboratori da tutto il mondo con Facebook e dalla comodità di casa.

Se stai pensando di utilizzare Facebook per costruire la tua attività di Network Marketing, allora hai trovato il posto giusto. Questo post ti aiuterà a capire ESATTAMENTE come puoi smettere di fare cose sbagliate e iniziare a fare le cose per bene, per avere risultati concreti.

Quando inizierai a mettere in pratica ciò che sto per condividere con te, non dovrai più:

  • Supplicare i tuoi familiari e amici per farli entrare nel tuo business
  • Fare SPAM su Gruppi Facebook con messaggi copiati e incollati
  • Aggiungere ai tuoi amici estranei completi facendoli sembrare incredibili.
  • Pubblicare post di vendita per provare a ottenere più incaricati o clienti.

Tutto ciò che leggi sopra sono cose che poi smettere di fare IMMEDIATAMENTE!

Mi chiamo Mirko Lanfranchi e ho iniziato a creare la mia attività di Network Marketing attraverso Facebook e internet nel 2014, nonostante avessi esperienza di network marketing off line, mi trovavo in una situazione dove non ero in grado di sapere esattamente come si potesse fare, anche perchè ancora non c’erano molti corsi, seminari, webinar, libri o persino storie di successo di persone che avevano costruito le loro attività utilizzando Internet.

Infatti, molte aziende di network mettevano in guardia le persone dal creare business attraverso Facebook perché credevano che fosse complicato, lento, spammoso e non duplicabile.

Ma la realtà era che, non avevano idea di come funzionassero i social media.

Nel corso degli anni, ho creato un sistema semplice da seguire che mi ha permesso di reclutare centinaia di incaricati personalmente e di sviluppare un team internazionale di migliaia di persone, il tutto utilizzando Facebook.

E ora voglio condividere con te i miei 3 Top Consigli per avere successo quando costruisci la tua attività di Network Marketing usando Facebook.

CONSIGLIO # 1: Non Scoprire Le Carte!

Immagina questo scenario per un minuto …

Ti svegli una mattina con un gran mal di gola. Le tue tonsille hanno le dimensioni di una palla da tennis e puoi parlare a fatica. Non hai mai provato un dolore così lancinante … cosa fai?

Ormai la maggior parte della gente prende il telefono, va su internet e digita “www.Google.com” e quindi inserisce nella casella di ricerca: “cosa significa se le mie tonsille sono delle dimensioni delle palle da tennis e non riesco a parlare”… e quello che vedono li sconvolge:

“Consulta immediatamente un medico, la morte è imminente.”

Certo, questa è un’esagerazione, ma il punto è che le persone, al giorno d’oggi, chiedono a Google la soluzione ai loro problemi o domande. Inoltre, siamo predisposti a trovare il peggio in ogni situazione, chissà perchè preferiamo vedere sempre le cose negative piuttosto che quelle positive.

Quindi, se sei su Facebook a dire alla gente che sei coinvolto nell’azienda X, allora, invece di chiederti di più, chiederanno a Google.

E, sfortunatamente, a causa di marketers furbi che hanno aperto blog su pregiudizi scritti strategicamente come “Non aderire all’azienda X finché non hai letto questo” o “La società X è una truffa”, i tuoi potenziali clienti saranno immediatamente messi in allarme e scompariranno.

Oppure tu parli della tua azienda e la persona alla quale stai dando queste info conosce già qualcuno che fa parte della stessa azienda, allora va a finire che spesso entrano a far parte dell’azienda iscrivendosi con conoscono meglio…

Il tuo obiettivo su Facebook è creare CURIOSITÀ e INTERESSE, in modo che il tuo amico di Facebook non veda l'ora di chiederti cosa stai facendo.


 

Quando fanno cosi allora potrai dare loro tutte le info in modo dettagliato!

CONSIGLIO # 2: Diventa “la preda” invece del “cacciatore”

Invece di andare sui social, trovare persone, poi spammarle con il tuo fantastico business, fai un passo indietro. Sì, è vero il Network Marketing è un gioco di numeri, ma penso che la qualità batte la quantità in questo gioco.

Che cosa pensi sia più potente?

Qualcuno ti ha inviato un messaggio del tipo:

“Ehi, ho appena visto il tuo post su come hai aiutato alcune persone a perdere peso, come funziona esattamente?”

Oppure…

“Ciao, ho visto che scrivi sempre cose molto positive e interessanti, ma che lavoro fai?”

O un perfetto sconosciuto che riceve questo messaggio da te:

“Ehi, ho notato che abbiamo interessi simili, mi piace collegarmi con persone affini. A proposito, dato che ho visto il tuo profilo ed è molto interessante, penso che potresti avere un grande successo in quello che faccio io, ti va si saperne di più?”

Penso che sia ovvio che avere persone che ti contattano è ciò che vuoi ottenere quando costruisci la tua attività utilizzando Facebook.


 

Ma allora come si fa?

Gli esperti di marketing della vecchia scuola ti diranno che, quando avrai finito di esaminare la tua “Lista Contatti”, dovresti andare in posti in cui il tuo target di mercato si ritrova. Ad esempio, la palestra, il supermercato, le caffetterie, i corsi serali. Quindi dovresti iniziare una conversazione con un perfetto estraneo per poi fare in modo di invitarlo ad una presentazione.

L’idea è la stessa però anche per quanto riguarda i social network: vai in posti in cui il tuo target di mercato si ritrova.

Al giorno d’oggi la maggior parte delle persone trascorre del tempo su Internet, in particolare su Facebook. Pertanto, devi trovare gruppi e pagine che ritieni possano essere interessati al tuo mercato di destinazione. Facciamo degli esempi:

  • Se cerchi persone a cui piace viaggiare, prova la pagina "Amo Viaggiare".
  • Se ti piace avere a che fare con persone a cui piace l'imprenditoria e il business vai sulla pagina "Alfio Bardolla"
  • Se vuoi scambiare opinioni sul fitness e sullo stare in forma guarda la pagina "Fitness"

Un volta dentro quelle pagine o gruppi, aggiungi valore ai post fatti dagli amministratori / proprietari.

Non entrare e iniziare a fare spam! Invece, sii pertinente all’argomento, aggiungi valore e le persone vorranno venire a guardare il tuo profilo.

A questo punto, dato che non hai sbandierato ai quattro venti la tua azienda o il tuo prodotto su tutto il tuo profilo,  perchè avrai giocato a carte scoperte, si collegheranno con te per saperne di più e ti chiederanno l’amicizia.

Se vuoi imparare come dare valore senza rompere le scatole, se vuoi capire come essere un networker professionista e diventare la preda invece del cacciatore dai un’occhiata ai PASSI del Libro Networker Superstar.

CONSIGLIO # 3: Trova il “Bottone Caldo”

Ci sono state un certo numero di volte nella mia carriera in cui avrei voluto smettere.

Ma c’e’ stata una volta che stavo per farlo davvero… Non riuscivo proprio a convincere la gente a unirsi alla mia attività.

Un giorno sono andato da mia madre per dirle che stavo per mollare il progetto di lavoro, e lei mi ha detto qualcosa di abbastanza scioccante:

“Mirko, assaltiamo una banca!”

All’inizio ho riso, pensando che avesse perso la testa, ma era estremamente seria. Ha poi aggiunto:

“Ok, se dovessimo rapinare una banca, cosa avremmo bisogno di sapere?”

Ho cominciato rispondendo con cose banali come “Un fucile”, “un’auto per fuggire, “altri complici” … poi mi ha chiesto di essere serio, e ho detto:

“Avrei bisogno di sapere dove sono i soldi”

Poi mi ha detto che ogni banca è diversa, la planimetria, gli allarmi, il personale e, naturalmente, la posizione del caveau.

“Devi trovare il caveau!”

Mi disse: “Mirko, le persone hanno i loro caveau, ognuno è diverso. Forse il caveau di una persona ha una Ferrari rossa lucente, il caveau di un’altra persona ha una vacanza di lusso una volta all’anno, il caveau di un’altra persona ha semplicemente un extra di $ 500 al mese”

Il caveau di una persona è il loro bottone caldo, ciò che le spinge ad agire per avere qualcosa di meglio.

Il punto è che devi scoprire alcune cose sulle persone con cui stai parlando per sapere come puoi aiutarli a ottenere ciò che vogliono ottenere nella loro vita.


 

Ecco le 4 cose che mi è stato detto che dovresti conoscere su qualcuno prima di menzionare il tuo prodotto o la tua attività:

  • Famiglia
  • Occupazione
  • Ricreazione
  • Sogni

Una volta che conosci quelle 4 aree chiave della vita di qualcuno, allora non sarà più un estraneo, diventerà un AMICO, e quando costruisci un’attività di Network Marketing usando i Social Media, è importante ricordare sempre questa affermazione:

Trasforma un estraneo in un amico, poi quell'amico in famiglia.


 

Ho avuto modo di conoscere le 4 aree di ogni persona che mi ha aggiunto su Facebook e, col tempo, ho finito per sponsorizzare personalmente centinaia di persone e ho duplicato quello che ho fatto in un team di migliia di incaricati.

Tieni le carte coperte, diventa la preda al posto del cacciatore, trova il bottone caldo di una persona, costruisci quel rapporto…

Poi fai vedere la tua opportunità di business o i tuoi prodotti attraverso una presentazione efficace e professionale dove la persona non ti può assolutamente dire “no”, cosi come puoi imparare nel mio corso per Networker Professionisti.

Solo cosi alla fine potrai costruire un business fenomenale usando Facebook e non solo.

E se vuoi diventare una vera macchina per il reclutamento attraverso Facebook e anche offline, se vuoi imparare come automatizzare il tuo business per avere un flusso sempre costante di persone interessate, allora dai un’occhiata a “Networker Superstar” la Formula completa e definitiva per costruire la tua attività di network marketing a livello professionale.

Ti auguro un mondo di successi!

Mirko Lanfranchi

 

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