Come gestire le distrazioni e gestire al meglio il tuo tempo

Come gestire le distrazioni, occhio allo scoiattolo!

Se hai un cane o se ne hai mai osservato uno per un po’, sai come può essere facilmente distratto. Per un po’ di tempo lo vedi lì a giocare felicemente con il bastone che gli hai gettato, e dopo poco sta inseguendo lo scoiattolo che ha appena attraversato la sua strada, dopo un po’ abbaia ad un albero a caso, poi segue il profumo di un altro cane e così via…

Il bastone che sembrava tanto prezioso all’inizio è presto dimenticato!

Le distrazioni ti possono facilmente portare fuori strada. Un minuto prima stai facendo chiamate telefoniche e programmando gli incontri con i tuoi contatti, il minuto dopo stai guardando le notizie inutili su Facebook o guardando i video dei gatti. Ben Presto ti rendi conto di aver sprecato ore della tua giornata. E le ore sprecate ben presto si sommeranno fino a perdere giorni.

Ore sprecate, giorni sprecati, capita anche a te?

 

Un giorno può fare la differenza tra il raggiungimento dei tuoi obiettivi e la loro fine. Ecco perché ti invito sempre a continuare a lavorare durante le vacanze e l’estate. Quando si smette di lavorare per tanti giorni, pensando che tanto ci sono le vacanze e che nessun altro sta lavorando o che sono troppo impegnati in altre cose, allora si perdono tantissime opportunità.

I migliori business man quelli che guadagnano tanto ti diranno che lavorano tutto l’anno. Non hanno bisogno di “staccare” per Natale o per i mesi estivi. Continuano a lavorare e sono coloro che fanno più contatti, che raggiungono i loro obiettivi e avanzano al livello successivo.

Quando le distrazioni causano sempre più perdita di ore fino a diventare giorni, è proprio come decidere di prendersi un mese di stacco per le vacanze. Così perdi così tante opportunità  che ti impediranno di raggiungere i tuoi obiettivi. Proprio come il cane, tu insegui lo scoiattolo e perdi di vista il bastone prezioso che ti è stato lanciato.

Come gestire le distrazioni

Quindi, cosa puoi fare per non perderti per tutta la giornata?

Devi mettere bene a fuoco, devi avere focus.

Mettere a fuoco i tuoi obiettivi, i tuoi sogni e le tue attività quotidiane ti aiuterà ad eliminare le distrazioni nella tua vita. Smetti di guardare le notizie su Facebook. Smetti di controllare il telefono ogni minuto per vedere se qualcuno ti ha scritto. Disattiva tutte le notifiche. Spegni la televisione. Disconnetti i social media. E concentrati su ciò che è necessario fare in quel giorno per andare avanti nella tua attività.

Ora, so che non puoi concentrarti sulla tua attività 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Hai bisogno di pause mentali. Così, hai bisogno di programmare le pause durante la tua giornata. Mettiti da parte da un lato quei dieci minuti e dall’altro quella mezz’ora per distogliere la tua mente dalla tua attività e ricaricare. È il momento in cui potrai recuperare i più recenti video dei gatti, fare la lavanderia, andare a vedere un film, ecc.

Ma assicurati di attenerti al tuo programma. Se ti sei dato dieci minuti per guardare Facebook, allora guarda Facebook per dieci minuti. Imposta un timer se necessario, in modo da tornare al lavoro e non lasciare che la pausa diventi una distrazione.

Smetti di lasciare che le distrazioni ti portino fuori strada. Lascia da solo lo scoiattolo e concentrati su come andare verso il tuo obiettivo e passare a quello successivo.

Semplice no?!?

Vuoi scoprire la Formula Segreta per essere un Networker Professionista e diventare un Imprenditore Libero di Nuova Generazione?

Acquista il mio libro su Amazon e inizia da subito a mettere in pratica!

Inserisci i tuoi commenti da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field


Iscriviti alla mia Newsletter!