Conosci gli Undici Principi per uscire dalla “ruota del criceto”?

In questi anni in cui ho imparato e poi insegnato come costruirsi un business da casa, ho identificato 11 principi che considero fondamentali per avere successo in questa attività ed uscire definitivamente dalla “Ruota del Criceto”.

Sono regole di vario tipo, alcune psicologiche, altre di comportamento, alcune riguardano te stesso, altre riguardano il tuo rapporto con altre persone.

Per diventare un imprenditore di successo nel Network Marketing, essere finalmente finanziariamente libero è importante che tu hai ben chiaro i seguenti 11 principi, le seguenti regole e strategie che ti andrò ora a spiegare, perché sarà quello che metterai in pratica in relazione a ciò che ti viene insegnato che farà la differenza:

1. DEVI AVERE UN SOGNO DA REALIZZARE

La prima regola per diventare finanziariamente libero e sfuggire alla ruota del criceto è di avere un potente sogno che ti consuma e che ti spinge in avanti.

Chi è sfuggito con successo ad una vita  monotona con un giorno uguale all’altro, lo ha fatto perché aveva un sogno migliore!

La ragione per cui così tante persone sono bloccate nella corsa del topo è che hanno semplicemente rinunciato ai propri sogni nella vita. Prima di poter effettuare con successo una  grande fuga hai  bisogno di tornare in contatto con i tuoi sogni.

Ad un certo punto della tua vita senza dubbio avevi dei sogni… non leggeresti questo report se tu non li avessi ancora… ma per sfuggire alla ruota del criceto devi far rivivere quei sogni prima e trasformarli in obbiettivi poi. .

Quindi quali sono i tuoi sogni?

Quali sono i tuoi obiettivi nella vita?

Come puoi acquisire una visione più ampia di possibilità per te e la tua famiglia?

Rispondi a queste domande e sarai  veramente sulla giusta via per superare  le tue circostanze attuali. Entusiasmarsi per i propri  sogni ti aiuterà a sviluppare una forte energia interna per  agire e realizzare i tuoi sogni. Espandi  i tuoi  sogni ancora di più, diventerai inarrestabile quando gli ostacoli si porranno sulla tua strada.

Questo è il punto… potrei indicarti come creare un reddito residuo a vita che ti dia sia tempo libero che libertà finanziaria… ma è probabile che senza un sogno potente non ne farai nulla!

Dunque…  il successo nella vita parte da un sogno!

Non tutti i sognatori hanno avuto successo, ma tutti coloro che hanno avuto successo sono stati dei sognatori.

Immagina per un attimo se tempo e soldi non fossero un limite:

Che cosa potresti avere nella tua vita?

Come potrebbe essere la casa dei tuoi sogni?

Che macchina vorresti guidare?

Quali altri “giocattoli” vorresti acquisire?

Che dire delle cose che avresti voluto fare nella vita?

Ricorda, se il tempo ed i soldi nella vita non fossero un limite:

allora che cosa faresti?

Scatenati  per un attimo e scrivi quante più idee possibile.

E infine…  che cosa diventeresti?

Come persona, quali caratteristiche vorresti acquisire?

Quali caratteristiche di personalità e ruoli vorresti assumere?

Una volta che hai compilato  la lista di cose che vorresti fare, trova più immagini che puoi  che rappresentino i tuoi sogni.

Circondati di queste immagini e cominciare a immaginare la tua vita completa di tutti i tuoi  sogni trasformati in realtà… e da lì, è semplicemente una questione di veicolo giusto per  manifestare i tuoi sogni.

Tutto il successo nella vita inizia con un sogno…è il punto di partenza per diventare un imprenditore di successo

2. NON SCAMBIARE TEMPO CON DENARO

La più grande trappola della ruota del criceto è il commercio di ore in cambio di Euro.

Fino a quando la tua unica strategia di creazione di ricchezza comporta lo scambiare il tuo tempo per denaro, sarai intrappolato/a mani e piedi nella corsa del criceto.

La seconda strategia per essere un vero imprenditore è di SMETTERE  di negoziare il tuo tempo per soldi!

Non sto suggerendo che tu  debba lasciare il tuo lavoro oggi, ma dovresti  cominciare immediatamente a creare un reddito aggiuntivo.

Fino a quando il tuo reddito dipende dalle ore passate a guadagnarlo, non avrai  mai tempo libero.

Quindi, non importa quanti soldi  guadagni  nella tua carriera o  affari…  non avrai  mai il tuo stile di vita da sogno, perché non sarai in grado di apprezzare appieno il successo finanziario che hai creato.

Se sei un dipendente invece, sei  in una posizione ancora peggiore, bloccato profondamente nella ruota del criceto!

Decidi fin da oggi che in futuro non  scambierai  più il tuo tempo per denaro. Decidi che prenderai in considerazione  un business che ti permetta di usufruire della terza strategia di cui sto per parlarti. E’ fondamentale per il tuo futuro!

“Avrei preferito guadagnare dall’1% del sforzi di 100 persone che 100% dei miei sforzi “ – J Paul Getty

Se sei coinvolto  nella corsa in questo momento allora poniti questa domanda:  … sugli sforzi di chi vengo attualmente pagato?

Se la risposta che ottieni è che vieni pagato/a solo sui tuoi propri sforzi, allora hai bisogno di cercare una leva finanziaria maggiore se hai la seria intenzione di lasciare la corsa del topo.

La terza strategia per sfuggire alla corsa del topo  è quella di cercare un’opportunità per ottenere il massimo effetto leva dai tuoi sforzi personali e di tempo.

3. TROVA UNA LEVA FINANZIARIA

Come dice John Paul Getty… è meglio guadagnare una piccola quantità sugli sforzi di un grande gruppo di persone che guadagnare il 100% solo  sui tuoi sforzi… cosa succede se smettessi di andare a lavorare per un mese, cosa succederebbe alle tue entrate?

Qualche giorno fa stavo chiacchierando con un direttore commerciale proprio su questo argomento, e mi ha fatto notare che lui è sempre stato pagato sugli sforzi dei tredici membri del suoi team di vendita.  Abbiamo chiacchierato su questo per un po’ e ben presto si è reso conto da solo  che se avesse preso il resto dell’anno come tempo libero presto sarebbe stato disoccupato… e quanto poco in realtà nel suo lavoro attuale stesse sfruttando il principio della leva finanziaria.

Un passo importante per uscire dalla ruota del criceto è quello di cercare l’opportunità di ottenere una  forte leva finanziaria attraverso l’effetto moltiplicatore di molte persone combinato con il proprio sforzo!

L’imprenditore di successo non è colui che lavora da solo e che guadagna solo in base al proprio sforzo, ma colui che rende la sua impresa funzionante in modo automatico.

4. COSTRUISCI IL TUO BUSINESS

Se veramente desideri creare ricchezza e  diventare un imprenditore allora devi avere la tua attività.

Perché?

Come diceva il mio Mentore Jim Rohn: “I profitti sono meglio dei salari!”

E’ un principio semplice basato sul duro fatto  che poche persone diventano ricche lavorando per qualcun altro. Se lavori  per qualcun altro loro stanno semplicemente comprando i tuoi talenti, abilità ed esperienza all’ingrosso e vendendoti al dettaglio… e si tengono tutti i profitti.

Devi avere la tua attività, se vuoi una vera possibilità di ottenere una leva finanziaria forte attraverso gli sforzi di un gran numero di persone.

Una precisazione però… non tutte le attività in proprio forniscono lo stesso livello di opportunità di sfuggire alla ruota del criceto: ci sono molte persone che ipotecano la casa, mettono insieme tutti i loro risparmi per comprare un negozio in franchising di una grande catena. Per poi lavorare con orari incredibili, gestire dipendenti difficili, pagare spese enormi, e solo per portare a casa un salario misero.

Sarebbe meglio non avessero un lavoro!

Non sono certamente vicini a sfuggire alla ruota del criceto, ne tantomeno sono degli imprenditori di successo.

E’ fondamentale che inizialmente cerchi un’opportunità di business che puoi avviare e gestire mantenendo il tuo lavoro attuale. Scegli un’attività che comporti poco investimento o rischio, che si possa gestire part time negli orari da te scelti, e possa generare un flusso illimitato di reddito come risultato della sua possibilità di far leva.

Cerca un’opportunità che può incanalare il tempo che normalmente passi davanti alla TV (8 a 10 ore settimanali per esempio) per i prossimi 2-4 anni. Con l’occasione giusta sarai in grado di creare la tua libertà finanziaria e diventare un vero imprenditore.

Devi iniziare la tua attività indipendente per sfuggire alla ruota del criceto per diventare favolosamente ricco… ma deve essere un business con una leva finanziaria molto forte!

5. CERCA LA LIBERTA’ PIUTTOSTO CHE LA SICUREZZA

Finché cerchi sicurezza sei destinato/a a rimanere schiavo/a della ruota del criceto.

La sicurezza è il grillo parlante che ti lega alla mediocrità. Così tante persone sono coinvolte nella corsa perché sono più concentrate sulla sicurezza di quanto non lo siano sull’opportunità.

Per liberarti dalla routine è necessario cercare opportunità prima, e la sicurezza poi.

Nella nostra società ci viene insegnato a puntare su una buona istruzione e poi trovare una buona azienda nella quale lavorare, un posizione sicura e reddito per molti anni.

Sai che  questo modo di pensare, al contrario di quanto crederesti, è di concezione moderna?

Ancora un centinaio di anni fa, la maggior parte delle persone lavoravano in proprio, coltivando la terra o attraverso competenze specialistiche.

La maggior parte delle persone erano imprenditori, ed avevano una mentalità di ricerca di opportunità prima, piuttosto che di sicurezza.

Poi, con l’avvento dell’era industriale, le persone sono andate in massa a lavorare per le grandi aziende pensando che garantissero una maggiore sicurezza.

Mentre potresti  credere di avere sicurezza in quello che stai facendo in questo momento … la verità è che la maggior parte delle persone che hanno cercato di sicurezza sono infelici, schiave dl loro monotono lavoro dalle 9 alle 6.

Le persone che cercano in primo luogo la sicurezza vedono sempre lati negativi e ostacoli insormontabili in qualsiasi  opportunità si trovino davanti. Anche le persone che cercano opportunità riconoscono i lati negativi, ma la loro attenzione gravita verso il lato positivo e il potenziale delle cose.

Per liberarti dalla ruota del criceto e creare ricchezza per te e la tua famiglia è necessario cominciare subito a cercare l’opportunità che ha il potenziale di portarti verso la libertà.

6. FAI AZIONI DECISIVE

La prossima strategia chiave utilizzata da coloro che hanno si sono liberati dalla ruota del criceto è che hanno tutti intrapreso una azione decisiva!

Quando ti metti in azione, ti posizioni nella direzione di un futuro migliore.

L’azione decisiva… è quella che farà la differenza per te  nel passare dalla tua situazione attuale alla vita che attualmente puoi solo sognare!

Quelli che si vogliono liberare delle catene che una vita vissuta seguendo la sicurezza ha attaccato loro dietro la schiena, intraprendono azioni decisive quando si presenta la giusta opportunità. Valutano attentamente tutte le opportunità fino a quando ne trovano una che li entusiasma e che si evidenzia secondo i loro criteri di valutazione rigorosi.

Una volta che credono di averla trovata … si muovono rapidamente e con decisione per mettersi in gioco. Prendono una decisione positiva, ed iniziano immediatamente, senza alcuna esitazione o indecisione, prendono al volo la possibilità di iniziare a lavorare sulla loro libertà.

Se sei seriamente intenzionato/a a migliorare la tua vita, liberandoti dalle catene per creare ricchezza finanziaria allora devi agire con decisione.

L’opportunità migliore di business nel mondo ha poco valore per la persona che decide di pensarci su per una settimana o due, o più, e alla fine soccombe alla tentazione di guardare la TV ogni sera invece di essere deciso, audace e orientato all’azione.

Sì… è possibile diventare un imprenditore di successo e vivere la tua vita da sogno… ma solo se fai un’azione decisa quando ti si presenta l’opportunità giusta  di business, invece di pesare e rimandare!

7. SEGUI UN SISTEMA DI BUSINESS COLLAUDATO

Un grosso errore che molte persone fanno è quello di avviare un business e diventare un imprenditore indipendente. Se farai questo allora avrai  bisogno di fare tutti gli errori da solo, imparare tutte le lezioni che devi e, alla fine, capire che cosa devi fare per avere successo.

Non devi essere un imprenditore autonomo! È molto meglio far parte di un business che fornisce un sistema di business collaudato.

Perché? Semplice… potrai velocemente monitorare il tuo successo!

Hai  più probabilità di successo nel business (e in tempo più brevi), se ti  puoi collegare ad un sistema di business collaudato e seguire il processo di qualcuno ha già avuto successo.

È per questo che il modello di business in Franchising è così popolare in questo momento… fornisce un sistema collaudato passo-sistema che può essere appreso e poi gestito anche da un diciassettenne brufoloso.

L’unico problema è che nella maggior parte delle imprese in franchising non c’è un sistema di leve finanziarie da sfruttare: i proprietari di franchising esborsano ingenti somme di denaro per comprare il business perché vogliono il sistema collaudato da seguire… ma la realtà è che stanno semplicemente comprandosi un lavoro.

Ci sono invece a disposizione una serie di opportunità di business che ti fornirà un sistema collaudato e persone di successo che lavoreranno direttamente con te per garantire virtualmente il tuo successo.

8. LAVORA CON UNA GUIDA

Potrai liberarti dalla ruota del criceto più velocemente trovando qualcuno, una guida, un mentore che lo ha fatto con successo prima di te!

Nel mondo aziendale… per  riuscire ad aver successo ed ottenere quel nuovo lavoro, o promozione, invariabilmente significa che qualcun altro ci rimette. Se possiedi la tua attività e ottieni un nuovo cliente, puoi star certo che il tuo concorrente l’unica cosa che perde è quel nuovo cliente.

Non vi è alcun incentivo per le persone nell’esser mentore di chi è nella ruota del criceto… perché se lo fanno e avrai successo finirai nell’essere in competizione con loro. Come risultato è quasi impossibile trovare buoni mentori che hanno successo nei settori in cui stai cercando di avere successo.

Un buon mentore vale il suo peso in oro (ed anche di più).

–       Un buon mentore può aiutarti ad evitare gli errori che  altrimenti faresti.

–       Un buon mentore ti aiuterà ad accelerare il tuo successo, spesso anche di anni!

Trova un mentore che si rispetti e col quale ti senti a tuo agio nel lavorare insieme e la trasformazione della tua vita si manifesterà dal giorno alla notte.

Accelererai il tuo progresso e ti libererai dalla ruota del criceto ad una velocità maggiore quando troverai e lavorerai con il mentore giusto!

9. ACQUISISCI LE COMPETENZE NECESSARIE

Affrontiamo la realtà … se continui a rimanere intrappolato nella ruota del criceto, e finanziariamente tiri avanti senza vivere la tua vita da sogno … allora potrebbe essere necessario acquisire alcune nuove abilità.

Le persone che vogliono realmente fuggire dalla routine e vogliono diventare dei veri imprenditori di successo, lo  fanno preparandosi ad investire su se stessi e acquisire le competenze necessarie!

Se hai intenzione di avere successo nella tua attività fortemente indebitata possono essere richieste nuove competenze. La bella  notizia è che queste competenze sono facilmente accessibili: chiunque abbia un desiderio abbastanza forte è in grado di acquisire queste competenze a partire da oggi.

In primo luogo è necessario pensare in modo diverso rispetto alle persone che di solito frequenti sia al lavoro che nella tua vita privata.

Per la maggior parte delle persone ciò che pensano è la prima cosa che li trattiene dall’avere successo.

Se vuoi avere successo è necessario cambiare i tuoi vecchi modi di pensare, la tua mancanza di consapevolezza, e cominciare ad adottare un mente orientata alla prosperità. In caso contrario, rimarrai esattamente dove sei, nella tua situazione attuale, ancora più profondamente intrappolato nella ruota del criceto.

Ricorda che tutto quello che devi sapere per raggiungere il successo può essere appreso: tutte le informazioni, le competenze e la mentalità che ti serve sono a portata di mano … tutto quello che devi fare è essere pronto a raggiungerlo.

Senza queste capacità e nuovo modo di pensare sei destinato a rimanere dove sei ora. È questo quello che vuoi? Penso di no, altrimenti non staresti leggendo questo report, giusto?

Tutte le competenze necessarie per vivere una vita da sogno e diventare finanziariamente ricchi sono a tua disposizione!

10. CONCENTRA I TUOI SFORZI

Una volta trovata la giusta opportunità e preso una decisione positiva di metterti in gioco allora devi concentrare tutti i tuoi sforzi nel modo giusto.

Uno dei motivi principali per cui  le persone non riescono a creare un’attività di successo lavorando da casa è che non riescono a concentrare tutti i loro sforzi. Si distraggono facilmente per tutto ciò che sta succedendo nella loro vita.

Iniziano con ogni nuova opportunità di business che gli viene proposta e non ne portano avanti fino in fondo nessuna!

Se sei vicino al successo e stai per vivere il tuo stile di vita da sogno è necessario imparare a concentrare tutti i tuoi sforzi, come un laser.

Ma su cosa ci si concentra?

Si potrebbe facilmente fare ciò che fa la maggior parte delle persone  focalizzarsi  sui problemi come…

– Il prodotto è stato consegnato un giorno in ritardo

– Mi hanno ha detto no

– Non ho guadagnato un milione di euro nella prima settimana

… Ma la domanda che dovresti farti è: “E’ questa la cosa più importante sulla quale focalizzarsi per raggiungere il successo? “

Certo che no… è necessario porre l’attenzione sulle diverse aree del tuo nuovo business, questo ti porterà all’avere successo. Certo, ci sono sempre cose che vanno male, certo, ci sono sempre aspetti negativi se vai a cercarli.

Prova per un mese a cancellare la parola “problema” dal tuo vocabolario e sostituirlo con “sfide”, acquisirai una potenza incredibile!

Ora decidi di dedicare le tue energie sul cercare soluzioni invece che lamentarti dei problemi.

A meno che impari a concentrarti su ciò che è più importante per te, per raggiungere il successo, sei destinato a perderti in quelle cose che portano al fallimento (ad es: smetti per un po’ di tempo di guardare la tv e dedica del tempo ad acquisire le competenze necessarie).

Concentra tutti i tuoi sforzi su ciò che ti porterà al successo e lascia andare tutto quello che non serve e che non ti avvicina ai tuoi obiettivi!

11. UN PRODOTTO UNICO IN UN SETTORE IN CRESCITA

La strategia finale è quello di trovare un unico prodotto in un settore che ha dimostrato di essere redditizio,  riducendo al minimo il rischio.

Se un settore è pronto a dimostrare una forte curva di crescita, allora sei già a metà strada per raggiungere il successo. È possibile ridurre al minimo la esposizione al rischio quando sei in un settore che ha dimostrato essere redditizio.

Solo uno sciocco potrebbe essere coinvolto in un settore morto o morente. Molti lo fanno e si meravigliano chiedendosi del perché il successo gli sfugge…

Ciò che dovresti cercare è un settore redditizio che si trova in un momento di crescita esponenziale. Quando lo riesci a trovare, ricerca un prodotto unico all’interno di quel settore.

Ma quali sono alcune industrie collaudate che potresti prendere in considerazione?

Ecco una solo una manciata di idee:

– Nutrizione e Benessere

– Formazione

– Commercio elettronico

– Telecomunicazioni

– Internet Marketing

– Settore Crescita Personale

– Elettronica

Rendo l’idea?

La chiave è trovare qualcosa di veramente unico all’interno di un settore redditizio e collaudato per godere di una maggiore possibilità di successo!

Trovi tutti gli 11 principi racchiusi nel Network Marketing in un unica soluzione senza che tu debba scervellarti troppo… e senza rischio!

Non posso spiegarti troppo in questo post perche’ rischerebbe di diventare troppo lungo, per questo ho preparato 3 video gratuiti dove puoi andare a scoprire tutto per filo e per segno e come iniziare anche tu a costruirti il tuo personale business da casa

 vai direttamente qui e scopri tutto…Clicca…

Al tuo Successo!

P.S. Lascia un commento se l’articolo ti e’ stato utile oppure scrivi le tue impressioni al riguardo

Mirko

Inserisci i tuoi commenti da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field


Iscriviti alla mia Newsletter!