IL POTERE DELLE BUONE ABITUDINI

E ‘stato John Maxwell, che ha detto che “il segreto del nostro successo si trova nella nostra routine quotidiana”. Ho sempre creduto che sono le nostre abitudini quotidiane che determinano i nostri livelli di successo, e non e’ una sorpresa che le persone di maggior successo che conosco, tutte continuamente cercano di migliorare le loro abitudini gia esistenti.

Questa continua auto-analisi gli consente di evitare le cattive abitudini che fanno deragliare i loro sforzi e, quindi, grazie a questo processo, sono in grado di garantire di impegnarsi solo nell’attività e nelle abitudini che servono per portarli verso i loro obiettivi e sogni.

Il fatto e’ che le abitudini si possono formare così facilmente, senza che noi davvero siamo pienamente consapevoli di ciò che accade, sia per il bene che per il male. Questo è il motivo per cui dobbiamo essere consapevoli delle nostre azioni su base regolare, perché poi succede che dopo poco tempo si fanno alcune attività senza che ce ne rendiamo conto. Come ha detto Jim Rohn prima diamo forma alle nostre abitudini e poi loro ci formano. Non lasciare che le tue abitudini rovinino la tua vita, invece lascia che ti portino ad una vita piena di successo e prosperità. ti sfido a diventare più consapevole, perché in tal modo aumenterai notevolmente i livelli di successo.

Uno dei primi esercizi che devi fare e’ quello di diminuire, per esempio, il tempo che trascorri davanti alla televisione. Guardare la televisione non ti avvicina minimamente ai tuoi sogni, anzi ti anestetizza il cervello e non ti consente di ragionare. Puoi sostituire questa abitudine con la lettura di un buon libro di crescita personale o di formazione oppure fare qualcosa che continui a rimandare.

Le nostre abitudini possono essere il nostro più grande aiuto o il nostro fardello più pesante, possono mandare verso di noi un grande successo, ma altrettanto possono tirarci giù al fallimento continuo. Quindi, poniti questa domanda, quali sono le abitudini che fanno si che tu possa realizzare i tuoi obiettivi in ​​questo momento? Prenditi il tempo per valutarle e lavora per liberare te stesso da quelle che non stanno contribuendo alla tua vita in modo positivo. Rompere le vecchie abitudini non e’ sempre facile, ma se le sostituisci con quelle nuove sarai sul giusto percorso per una vita con più successo.


Inserisci i tuoi commenti da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field