NON POSSO PIU’ RINUNCIARE ALLA LIBERTA’

Questo post non dovrebbe leggerlo nessuno che lavora come dipendente….

Poco tempo fa un mio amico mi ha raccontato di essere veramente incavolato con il suo capo. Solita discussione prima delle vacanze, che suona tipo:

“”Vorrei portare i bambini al mare a cavallo tra luglio e agosto, per tre settimane”…”

“”Cosa? Ma tre settimane sono troppe, la nostra azienda è piccola e ha bisogno di te. Non puoi prenderti una settimana più avanti, quando siamo più calmi……””

“E quando mai è successo che ci sia meno lavoro…” e via con l’’inca**atura.

Ecco, quando me lo racconta, a me viene da ridere. O meglio sorrido, perché invece di pensare a lui, penso che io non sarei più in grado di essere un dipendente.

Certo, bisogna fare i conti con la realtà: se ha scelto di scambiare tempo per denaro, il suo capo puo’ chiedere di disporre del suo tempo quando lo ritiene utile.

Ma lui, come la maggior parte delle persone credo, nella sua testa continua a ripetersi grandi frasi di libertà. E continua a non fare azioni.

Forse perché non ha mai pensato che dovrà chiedere il permesso di andare in vacanza per 30 anni consecutivi (minimo)?

Uno dei tanti vantaggi di costruire entrate automatiche con il Network Marketing è la FLESSIBILITA‘.

Per esempio:

  • Posso lavorare da qualsiasi parte, in riva al mare o al golf club
  • Posso andare a trovare amici che non vedo da tempo, senza organizzare con largo preavviso
  • Posso prendere un volo all’’ultimo minuto, senza preoccuparmi del fatto che magari il mese prima costava meno.
  • Posso scegliere quando prendermi le ferie

Devo dire che soprattutto questo punto mi fa sentire felice. Certo ti sembrerà stupido, ma con gli anni ho capito che raggiungere l’indipendenza finanziaria non significa avere l’’auto più rossa o l’’orologio più figo.

Chissenefrega dei tappeti rossi e dei locali vetrina.

Liberta’ finanziaria vuol dire non doversi preoccupare se ordinare l’’antipasto di pesce al ristorante o prendere il dessert.

Farsi una vacanza in qualsiasi periodo dell’anno.

Mettermi in forma prendendo un personal trainer a un mese esatto dalla prova costume, sperando che mi obblighi a fare tutto quello che ho volutamente ignorato durante l’anno.

Andare a fare shopping il mercoledi mattina…

Sono cose semplici se vuoi, ma a cui posso scegliere di non rinunciare. E’’ una questione di LIBERTA’’.

Guarda i miei video  che ti svelano come diventare finanziariamente libero, in Italia, anche oggi e anche senza soldi.

E sai cosa c’è di strano? Che è molto più a portata di mano di quanto tu possa immaginare, ma la maggior parte di noi rimane a borbottare nella propria testa e a farsi grandi discorsi di libertà. Perché hanno paura di quello che succederebbe se facessero qualcosa di diverso, di nuovo.

Quando ho organizzato il mio primo meeting per spiegare come crearsi la propria attività partendo da zero, come diventare imprenditori a rischio zero e come costruirsi una rendita, c’erano 2 persone in uno stanzino.

Prima di iniziare a parlare, una vocina nella mia testa mi ha detto… “ma davvero queste due persone sono venute qui per me?!?””.

In effetti il meeting non è stato un successo. Anzi!

Eppure, facendo pratica ho capito come poterlo spiegare meglio e come dare delle informazioni corrette nel modo migliore. Come fare in modo di insegnare alle persone quali tecniche realmente funzionano per creare entrate automatiche e costruire la Libertà Finanziaria.

Qual è la differenza? Che tutti hanno delle PAURE, ma la differenza tra chi ottiene risultati e chi non ne ottiene, spesso risiede solo nella capacità di affrontare le paure. Tutti le hanno, anche io. Con l’esperienza impari a gestirle. Ma se non fai esperienza, rimani li fermo, con i tuoi pensieri borbottanti.

Affronta le tue paure e preparati a non dover più dire grazie per andare in vacanza!

Alla tua libertà finanziaria

Mirko Lanfranchi

www.mirkolanfranchi.com

Inserisci i tuoi commenti da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field