[PARTE SECONDA] MA TU LO SAI CHE COSE’ VERAMENTE IL NETWORK MARKETING?

Ecco la seconda parte che ti avevo promesso sul Network Marketing.

In molti Paesi del mondo, se entri in questo business potresti avere diritto ad alcuni VANTAGGI FISCALI. 
In ITALIA E” così, anzi, i vantaggi sono così INTERESSANTI da annullare i pochissimi svantaggi di questo business. Maggiori informazioni le potrai avere dal tuo commercialista o, se sei entrato in un’azienda di Network Marketing, dagli stessi addetti alle relazioni con gli incaricati di questa azienda.

Nel Network Marketing hai la possibilità di comprare i prodotti all’ingrosso dall’azienda che rappresenti. Ciò significa che puoi (e dovresti) usare questi articoli per il tuo consumo personale. Molte persone all’inizio entrano in un programma di un’azienda di network solo per questa ragione: comprare all’ingrosso.

E molte di esse diventano incaricati “seri” e convinti. Dato che stai acquistando i tuoi prodotti all’INGROSSO, se lo desideri puoi promuovere quei prodotti al DETTAGLIO e ottenere del PROFITTO. Il più grosso equivoco sul network marketing è l’idea che DEVI vendere al dettaglio per avere successo. Nel network marketing non sei tu che vendi perché al massimo raccogli gli ordini attraverso il passaparola raccontando la tua esperienza con i prodotti che usi tu, e’ poi l’azienda che si preoccupa di fare la vendita inviando il prodotto e raccogliendo i soldi.
Puoi quindi promuovere i prodotti se lo desideri o se devi farlo a causa di particolari requisiti del tuo programma, ma per aumentare al massimo gli introiti il vero successo sta nel costruire la tua organizzazione.

PUNTO IMPORTANTE: lascia che la tua promozione dei prodotti sia una conseguenza naturale della costruzione dell’organizzazione. Molte persone falliscono, invece di avere successo, tentando di operare al contrario – cercano di costruire l’organizzazione enfatizzando le vendite. 
La parola “vendere” fa scattare pensieri negativi nella mente del 95% delle persone. Nel network non hai bisogno di “vendere” i prodotti nel senso tradizionale del termine. Tuttavia, IL PRODOTTO SI DEVE VEICOLARE altrimenti nessuno, ma proprio nessuno, viene pagato. Di nuovo, IL PRODOTTO SI DEVE VEICOLARE ALTRIMENTI NESSUNO VIENE PAGATO!

Quando costruisci un’organizzazione in realtà stai creando una rete attraverso la quale condividere i prodotti. La distribuzione al dettaglio è il fondamento del Network Marketing. La diffusione dei prodotti nel Network Marketing derivano da incaricati che CONDIVIDONO i prodotti con i loro amici, vicini e parenti. Non devono – se non vogliono – rivolgersi a sconosciuti.
Per costruire un BUSINESS DI GRANDE SUCCESSO hai bisogno di EQUILIBRIO. Hai bisogno di sponsorizzare e di insegnare il network e durante questo processo puoi costruire una base di clienti promuovendo i prodotti al dettaglio ai tuoi amici, ai vicini e ai parenti. Non cercare di promuovere prodotti a tutto il mondo da solo. Ricordati che Network Marketing significa costruire un’organizzazione in cui molti distributori promuovono un pochino ciascuno. Ciò è decisamente meglio che avere pochi che tentano di fare tutto da soli.

Devi sapere che, salvo casi rari, in tutte le aziende di network il bisogno di spendere grandi somme di denaro in pubblicità non esiste. La pubblicità viene fatta quasi esclusivamente con il passa-parola. Per questo motivo queste aziende hanno più denaro da destinare allo sviluppo dei prodotti. Come risultato, normalmente esse possiedono prodotti di qualità superiore rispetto a quelli dei concorrenti che si trovano nei negozi. Puoi CONDIVIDERE con un amico un prodotto di alta qualità di una tipologia che lui sta già utilizzando. Stai semplicemente sostituendo la sua vecchia marca con qualcosa che attraverso la tua esperienza hai scoperto essere meglio.

Vedi, quindi, che non è come andare a vendere porta-a-porta ogni giorno rivolgendosi a degli sconosciuti. Tutti i programmi di Network Marketing seri e di successo che conosco insegnano semplicemente a CONDIVIDERE la qualità dei loro prodotti o servizi con amici, e questa è tutta la “vendita” coinvolta (preferisco usare il termine CONDIVIDERE perché è veramente questo che succede!).

…bene, è finita anche questa seconda parte.
Troverai la fine del mio articolo nel prossimo post.
Mi raccomando, stampa e rileggi bene gli ultimi due post 

Al tuo successo!
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