PREFERISCI UN LAVORO O……?

Ciao

Si, questa è la domanda che ti faccio oggi…

Preferisci un lavoro o un business che ti cambia la vita?!?

Ma che differenza c’è starai pensando?

Dipende da cosa tu intendi per cambiare la vita e cosa intendi per business…

A parte il fatto che spesso nella concezione itagliota la parola business viene vista in modo negativo come può essere sotterfugio o modo per arricchirsi illegalmente, cosa che invece se vai a vedere la traduzione scopri che significa attività economica o commerciale specialmente molto redditizia…

Un lavoro o meglio una professione, qualsiasi essa sia, ti dà un guadagno in base alle ore di lavoro che ci dedichi, se sei un impiegato ricevi uno stipendio in base a quante ore di lavoro vendi all’azienda che ti ha assunto, questo secondo te cambia la vita?

Tutto il tuo guadagno dipende dal tuo sforzo diretto…

Sì certo se non hai niente di meglio da fare vuoi restare nella media e hai bisogno di un entrata per arrivare a fine mese va benissimo, ma la mia domanda si riferiva a un’altra cosa…

Per svolgere una professione (te lo dico da ex impiegato) devi metterci impegno e dedizione, devi andare tutti i giorni in un posto alzandoti presto la mattina, fare presenza, soprattutto svolgere le tue mansioni e metterci impegno per ambire ad uno stipendio fisso,  a quindici giorni di ferie ed a una pensione da fame dopo 40 anni di contributi, questo cambia la vita? Ti fa vivere la vita dei tuoi sogni?

Penso proprio di no!

A mio parere il lavoro è qualcosa che devi fare tu direttamente e che dipende unicamente dai tuoi sforzi di tutti i giorni, un business invece no!

È un’attività che se ben avviata e ben pianificata ti può dare delle entrate semi automatiche che non dipendono più dal tuo sforzo giornaliero ma che ti consente di avere un reddito, che tendenzialmente cresce mese dopo mese o di anno in anno indipendentemente dal tuo lavoro diretto.

Questo cambia certamente la vita perché ti dà più tempo per fare quello che ti piace, stare di più con i tuoi cari e ti dà dei guadagni che lo stipendio fisso ad esempio non ti può dare.

Per quale motivo avviene questo?

Perché si investe un po di tempo a costruire questo tipo di attività che si può benissimo far funzionare anche solo on line grazie agli strumenti che ci danno i social media e internet. L’avviamento dell’attività può durare anche uno, due o tre anni, comportando sacrifici e sforzi quotidiani, rinunciando ad andare in vacanza o in discoteca ogni week end perché ci si dedica alle cose cosiddette difficili da fare (perché comportano fare cose che magari non si è abituati a fare e che richiedono uno sforzo maggiore) poi una volta che la ruota comincia a girare ecco che le cose difficili da fare una volta che sono fatte cominciano a rendere la vita facile!

Se invece si preferisce dare priorità alle cose facili da fare (quello che fanno tutti, preferire divertirsi piuttosto che investire tempo per la propria formazione e per acquisire nuove competenze, si preferisce lo stipendio fisso etc etc) ecco che la vita non cambia e non si possono realizzare i propri sogni, ci si deve accontentare prendendosi la responsabilità di quello che si ottiene, perché questa è solo una questione di scelte, una tua scelta!

Io ho tra il lavoro e un business ho scelto la seconda opzione e la mia vita (a dire il vero non solo la mia ma anche quella della mia famiglia) è cambiata drasticamente!

Questa opportunità, di avviare il tuo business da casa sfruttando anche la tecnologia, di costruire il tuo business che ti dà entrate automatiche e diversi tipi di entrate puoi averla anche tu aprendo la tua attività di network marketing, a mio parere il miglior modo in questo momento storico ed economico di diventare un imprenditore a rischio e costo zero.

Pensa che, proprio perche’ ho preferito investire su me stesso e costruirmi il mio business, mentre ti sto scrivendo questo post mi trovo in Sardegna su una bellissima spiaggia sotto un ombrellone…

Mi piacerebbe spiegarti meglio questa opportunità in questo articolo ma rischierei di farlo diventare troppo lungo…

Per saperne di più vai qui www.mirkolanfranchi.com e guarda i miei video formativi gratuiti dove ti spiego tutto per filo e per segno!

Apri oggi il tuo business per cambiarti la vita e quella dei tuoi cari.

www.mirkolanfranchi.com

Inserisci i tuoi commenti da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field