SEI SEMPRE SODDISFATTO A FINE GIORNATA?

Ieri ho scoperto una cosa che, anche se può sembrare come la scoperta dell’acqua calda, voglio condividere.

Di che cosa si tratta?

Ho semplicemente capito che cosa è indispensabile far accadere affinché – a fine giornata- si possa provare sempre quel senso di appagamento e soddisfazione che ci fa dire a noi stessi di valere molto e ci fa vedere di essere sulla rotta giusta.

In uno stato emotivo del genere- alla fine di ogni giorno- è molto facile pensare che la vita è bella. E per questo credo valga la pena capirne di più.

Ma quand’è che questo accade?

Ci sono giorni, infatti, in cui di cose importanti se ne fanno a decine e, ciononostante la sera prevale l’insoddisfazione. Ci sono giorni invece dove una semplice cosa portata a termine, e magari solo quella, ci fa davvero provare la sensazione di volare.

Il segreto sta in ciò che abbiamo programmato di fare. Mi spiego meglio.

Se ci poniamo un obiettivo per la giornata e lo portiamo a termine ecco che, in premio, riceveremo proprio quella sensazione di soddisfazione. Prima e a seguire potremmo fare altre dieci cose importanti ma quella meravigliosa sensazione sarà prodotta solo dall’obiettivo che avevamo programmato e poi portato a termine.

Per esempio, se programmiamo l’obiettivo di perdere peso è chiaro che questo non può essere raggiunto in un giorno, ma per oggi, in rapporto con quell’obiettivo, possiamo programmare una corsetta e se la facciamo, a fine giornata, proveremo quella meravigliosa sensazione (che nell’ebook che ho letto si chiama stato SDV ) anche se non avremo avuto tempo per fare altro.

Potremmo invece fare altre dieci cose importanti (non programmate) tralasciando di fare la corsetta… e proprio questo non ci regalerà la sensazione di soddisfazione.

Dunque segui questo accorgimento: per essere sempre soddisfatti a fine giornata, programma qualcosa di semplice da fare e falla (farla è ciò che devi far accadere); così ti garantirai quella soddisfazione che è il minimo che ti meriti ogni giorno, dato che ci sono sempre un sacco d’imprevisti e contrattempi sui quali sarai chiamato a impegnarti.

Per saperne di più, scoprire l’esatto metodo per vivere una vita ricca di soddisfazioni e raggiungere i tuoi obiettivi scarica un’anteprima gratuita dell’ebook “Lo Stato SDV: il senso della vita”.

“Svelate le tecniche per raggiungere la felicità, l’appagamento e la completa soddisfazione attraverso il raggiungimento dello stato SDV. Metti in pratica i consigli dell’esperto e inizia a cambiare la tua vita!”

Buona lettura!

scarica un’anteprima gratuita dell’ebook “Lo Stato SDV: il senso della vita”.

Mirko

Inserisci i tuoi commenti da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field