15 Modi Provati e Testati Per Far Crescere la Tua Lista di Email

Avere un elenco di iscritti alla  tua lista che ti seguono e ti ascoltano è una delle risorse di marketing più importanti ed efficaci che ti aiutano a far crescere il tuo business e la tua reputazione. Questo vale ia che tu possieda un’attività tradizionale, che tu sia un internet marketer oppure che tu faccia Network Marketing.

Come si dice”Il denaro è nella tua lista di contatti” Se non hai una lista di contatti ed una lista che si allunga, il tuo business prima o poi è destinato a morire!

Un elenco fatto di contatti profilati (leads) è molto prezioso ma non può essere acquistato. Per quale motivo? Perchè quando i tuoi contatti si iscrivono alla tua lista, lo stanno facendo per ascoltare te e quello che hai da proporgli. Gli iscritti quindi devono essere “guadagnati”.

Quali sono allora i modi migliori per creare una lista di persone interessate a quello che scrivi, al tuo blog, alle tue offerte?

Ho raccolto i 15 modi più importanti che io stesso utilizzo e che oggi voglio condividere con te.

Avere un modulo di iscrizione che indica in anticipo quello che la persona riceverà in cambio del proprio contatto ti consente di riempire il tuo pubblico con persone che sono veramente interessate al tuo brand e a quello che vuoi comunicare.

Con le informazioni raccolte durante la registrazione (o anche dopo), puoi segmentare in modo preciso la tua lista e progettare la tua comunicazione di posta elettronica in base alle preferenze ed al profilo del tuo lettore.

Quando attiri i lead qualificati, sarai in grado di guidarli attraverso il processo decisionale allineando il contenuto che gli invii a specifici momenti del processo di acquisto.

Qui puoi dare un’occhiata ai 15 suggerimenti che ho raccolto per aiutarti a creare la tua lista di email marketing:

  1. Offri contenuti di qualità. Nessuno ti da gratuitamente l’indirizzo di posta elettronica. Se vuoi costruire un rapporto prezioso e creare un rapporto di fiducia con il tuo pubblico, devi fornire contenuti utili e interessanti.
  2. Inserisci i moduli di iscrizione su ogni pagina web. Il tuo modulo di iscrizione dovrebbe essere ovunque potrebbero trovarsi i tuoi potenziali iscritti. Assicurati che sia visibile e facile da compilare.
  3. Usa i social media per raccogliere indirizzi e-mail. Integra i tuoi moduli di iscrizione con le piattaforme dei social media. Guidare il traffico da più fonti ti consente di creare più velocemente la tua lista email e di farla crescere sempre di più.
  4. Progetta con cura il tuo modulo di iscrizione. Chiedi solo le informazioni che intendi utilizzare. Una buona norma è: “meno è meglio” – quanto più breve è il tuo modulo di iscrizione, maggiore è il tasso di conversione, cioè più persone inseriranno la loro email.
  5. Mostra la tua politica sulla privacy. Informi i tuoi lettori che non condividi le tue informazioni personali con terzi. Una chiara politica sulla privacy ti aiuta a costruire la fiducia e convincere i visitatori che è sicuro iscriversi.
  6. Mostra dei campioni dei tuoi contenuti. Lascia che i tuoi iscritti sappiano a cosa si stanno iscrivendo. Utilizza i tuoi campioni di contenuti più vecchi per “vendere” la registrazione alla tua lista.
  7. Includi una chiamata all’azione. Inserisci una chiamata all’azione (call to action) nel pulsante di invio, ad esempio “Iscrivimi!” Questo crea più ingaggio nel processo di registrazione e migliora il rapporto di conversione.
  8. Regala Omaggi. Pensa a un incentivo rilevante per il tuo pubblico, qualcosa di utile da regalare (e-book, video, audio, infografiche) e regalalo.
  9. Chiedi agli iscritti di condividere. Prendi il tempo per preparare contenuti preziosi e che possano essere condivisi. Ricorda che non è sufficiente mettere i pulsanti di social share; è anche necessario chiedere ai propri iscritti di utilizzarli.
  10. Crea una strategia di distribuzione dei contenuti. Produrre grandi contenuti è solo la metà della battaglia. Assicurati che sia visibile al pubblico giusto. Definisci chi è il tuo pubblico ideale e scopri dove gli piace incontrarsi online. Quindi scegli i canali di comunicazione di conseguenza.
  11. Pubblica un “pagina di destinazione”. Crea una squeeze page o landing page (pagine spremi nomi) in cui i visitatori possono scaricare i contenuti premium in cambio del loro indirizzo email. Una pagina web dedicata aiuta gli utenti a concentrarsi sulla chiamata all’azione e aumenta le conversioni.
  12. Includi testimonianze sulla tua pagina di destinazione. La riprova sociale favorisce la presa di fiducia verso un marchio e i suoi prodotti. Utilizza testimonianze da clienti soddisfatti per aiutare i visitatori a prendere una decisione.
  13. Blogga regolarmente. Creare ottimi contenuti ti porta più traffico. Sviluppa un programma realistico di pubblicazione dei contenuti e attieniti ad esso, ad esempio pubblicare un articolo ogni settimana.
  14. Scrivi Guest post sui blog popolari. Pubblicare i tuoi contenuti su altri blog è un ottimo modo per costruire rapporti con altri blogger nel tuo settore e presentarvi nuove persone. Includi un backlink al tuo blog e le posizioni di ricerca del tuo blog saliranno.
  15. Raccogli gli indirizzi di posta elettronica in eventi off-line. Devi essere sempre pronto a raccogliere indirizzi e-mail a fiere e conferenze. Chiedi biglietti da visita o utilizza le applicazioni dal tuo smartphone per aggiungere immediatamente persone alla tua lista.

È il momento di iniziare.

Ora conosci una manciata di ottimi modi per costruire uno dei più efficaci asset di marketing, per creare la tua risorsa più importante per il tuo business – il tuo elenco di email e di contatti. 

Vuoi saperne ancora di più? Allora vai a vedere il nuovo programma GetResponse List Building, disponibile gratuitamente a chiunque abbia un account GetResponse – anche per chi apre un conto di prova gratuito di 30 giorni. Per iscriverti al corso gratuito, accedi al tuo account GetResponse se già ce l’hai oppure clicca sul pulsante qui sotto per andarci subito!

Scopri di Più

 

 

Ti piacerebbe diventare un Networker Professionista, imparare a costruire il tuo business sia off line che on line e diventare un Imprenditore Libero di Nuova Generazione?

Ho scritto questo libro per te e ci ho messo tante cose interessanti!

La guida completa e definitiva per diventare finalmente libero! 

 

Acquista Ora!Clicca sul pulsante

 

Inserisci i tuoi commenti da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field


Iscriviti alla mia Newsletter!