I 5 Elementi Chiave Che DEVONO Assolutamente Contenere i Tuoi Post di Facebook Per Attirare Passivamente Potenziali, Clienti e Collaboratori

Vuoi scrivere post o annunci Facebook più efficaci?

… quelli del tipo che richiamano l’attenzione, incoraggiano il tuo pubblico ad agire immediatamente e riscaldano i contatti freddi trasformandoli in clienti caldi e pronti per l’acquisto?

Bene, sei fortunato …

Perché sto per rivelarti i cinque elementi psicologici che le tue inserzioni e i tuoi post di Facebook dovrebbero contenere per attirare passivamente nuovi contatti e clienti, oltre a migliorare i tuoi risultati di reclutamento tramite i social media.

Ti farò degli esempi e discuterò con te su come sfruttare questi cinque elementi psicologici usando un testo minimo (ma di massimo effetto).

Ma prima, lascia che ti dica cosa NON fare assolutamente su Facebook.

Primo…

NON Menzionare la Tua Azienda.

Questa cosa è molto importante e anche io ci ho messo un po’ a capirla all’inizio.

Il tuo intento non è quello di spammare il tuo pubblico con dettagli sulla tua azienda o sui prodotti che offre…

Invece, vuoi concentrarti sui RISULTATI che tu o il tuo prodotto puoi produrre per i tuoi potenziali clienti.

Sfortunatamente, la maggior parte delle società di network marketing insegna ai distributori tutti i modi sbagliati di pubblicare sui social media.

NON Menzionare la Tua Azienda

Danno ai distributori immagini dei loro prodotti e loghi dell’azienda e dicono loro di pubblicarli e incollarli ovunque.

Sostengono che questo è “creare il brand dell’azienda”.

Ma ecco il punto …

A nessuno importa del marchio di QUALSIASI azienda a meno che non capisca come tale azienda possa aiutarlo!

Ed ecco il vero problema …

Se pubblichi informazioni su come la tua azienda può aiutare il tuo pubblico e fai anche il nome della società, le persone semplicemente andranno su Google a cercare l’azienda e ti ignoreranno completamente (dal momento che hai dato loro tutte le informazioni necessarie) …

Ciò significa che non acquistano il prodotto attraverso di te o non si uniranno all’azienda tramite te, perché ormai avranno acquisito tutte le informazioni necessarie e potranno rivolgersi a chi desiderano, o non chiedere a nessuno…

Quindi, se non vuoi che ciò accada, allora …

Non pubblicare nulla relativo alla tua azienda!

Non perché la tua azienda è cattiva, ma perché vuoi mantenere un elemento di mistero.

Soprattutto se stai reclutando con i social media.

Inoltre, vuoi che i tuoi potenziali clienti ti contattino perché ti vedono come il canale attraverso il quale possono ricevere un certo vantaggio, quello che hai descritto nel tuo post o annuncio di Facebook.

Questo è il motivo principale per cui non dovresti pubblicare informazioni sulla tua azienda su tutti i social media.

Ancora una volta, vuoi mantenere il mistero, perché stai incoraggiando le persone a contattarti per saperne di più.

Infatti, vuoi che le persone vedano te come la fonte della soluzione ai loro problemi.

… non la tua azienda.

Quindi, se loro hanno:

  • Problemi di cura della pelle
  • Mancanza di Soldi
  • Mancanza di energia
  • Problemi di perdita di peso

… qualunque sia il loro problema, TU vuoi essere la soluzione che i tuoi potenziali clienti cercano quando si tratta di quel particolare problema per ricevere un certo vantaggio.

È così che costruisci il tuo marchio e la tua autorità

Devi Essere La Fonte della Soluzione

In effetti, le persone ti percepiranno come un’autorità quando dimostrerai che puoi aiutare altre persone (o anche te stesso) a raggiungere un risultato in quel settore.

Non a causa della tua laurea o esperienza.

Bene, dunque questo è un approccio generale su come creare post di Facebook e cosa non includere per posizionarti nel modo migliore.

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Mirko

Ora, suddividiamo i cinque elementi psicologici che raccomando per la maggior parte dei post o degli annunci di Facebook.

E guarda, non devi includerli tutti e cinque, ogni volta.

E i cinque elementi non devono essere tutti articolati individualmente, ad esempio ognuno in una frase separata.

Ma i tuoi annunci e i tuoi post devono colpire almeno tre di questi elementi per essere efficaci su Facebook.

Iniziamo con…

Nel marketing tradizionale e in particolare nel marketing online, ciò che è stato efficace in passato è iniziare un annuncio con il messaggio “Attenzione…..”.

Per esempio:

  • Attenzione per chi soffre di diabete!
  • Fai Attenzione networker!
  • Per te mamma che vuoi lavorare da casa!
  • Attenzione … “chiunque!”

Questi esempi spiegano semplicemente, dichiarando esattamente a chi è destinato l’annuncio.

Ora, questo può essere efficace con altre piattaforme pubblicitarie.

Ma il problema con Facebook è che NON ti permettono di farlo nella tua pubblicità.

Nota, puoi “interessare” il tuo pubblico usando il tuo profilo personale, ma questo può risultare un po’ “commerciale”, sebbene sia efficace.

Tuttavia, non puoi farlo utilizzando la pubblicità a pagamento di Facebook, perché le loro politiche non ti consentono di fare annunci che puntano su determinate caratteristiche personali delle persone.

Quindi, un altro modo efficace per attirare l’attenzione è quello di …

Condividere qualcosa della tua esperienza personale

Un buon esempio di questo aspetto è la pubblicità di una mia studentessa.

Stava prendendo di mira i networker (sta vendendo formazione) e il suo annuncio dice …

“La mia upline mi ha detto che ho bisogno solo di cinque persone chiave. Facile vero? Beh, in realtà no … “

Nota come sta dicendo qualcosa che contraddice sottilmente la visione del mondo della maggior parte dei networker, riguardo a come viene costruito il business.

Ecco un altro esempio di uno dei nostri annunci, che è un po’ più diretto…

“Alla fine ho smesso di ascoltare la mia upline.”

Questa affermazione attira l’attenzione (e potrebbe persino creare subito un rapporto col tuo interlocutore).

Eccone un altro (che combina alcuni elementi) …

“Ho insegnato a queste persone come reclutare senza cercare.”

Ancora una volta, questi sono specifici per il network marketing.

Una strategia infallibile per attirare l’attenzione è quella di …

Dichiarare qualcosa che è in contraddizione con ciò in cui credono comunemente le persone nel tuo mercato

Uno dei miei mentori è nel mercato del digiuno intermittente.

Ciò significa vivere chetogenico, che è una certa dieta che segui per perdere peso e avere più salute.

La sua dichiarazione di apertura era …

“Si scopre che la colazione NON è il pasto più importante della giornata.”

Ciò attira sicuramente l’attenzione.

Mi auguro che questi esempi ti diano alcune idee.

Il prossimo punto, è quello di dimostrare credibilità e autorità.

È possibile ottenere una credibilità o una dichiarazione di autorità con dati, statistiche o prove sociali (come le testimonianze).

Oppure ciò può essere correlato con persone a cui hai dato il tuo contributo per raggiungere determinati risultati nel tuo mercato.

Ad esempio, se aiuti qualcuno a perdere peso, puoi dichiarare in modo specifico ciò che hai aiutato a raggiungere.

E così facendo stai condividendo informazioni che mostrano autorità e ti forniscono anche credibilità.

Inoltre, quando condividi dati quantificati (sotto forma di numeri), le persone pensano automaticamente che sia vero.

L’autorità è il prodotto di tali affermazioni.

Per esempio…

  • “Ho aiutato X quantità di persone in questo mercato.”
  • “Ho aiutato X quantità di persone a realizzare X, Y, Z.”

Questo tipo di dichiarazioni ti posizionano come l’autorità sull’argomento in questione.

Nota: ogni volta che fanno dichiarazioni di questo tipo è importante affermare anche che i risultati non sono tipici e non si garantisce nulla.

Puoi anche inquadrarlo in un modo di posizionamento esperto dicendo …

“I miei risultati non sono tipici e certamente non posso garantirli, perché ho lavorato duramente per arrivare dove sono oggi e la maggior parte delle persone non è disposta a fare lo stesso. Ma se sei molto motivato, posso dirti che … “

Uno dei miei annunci dice:

“Ho insegnato a queste persone come reclutare senza cercare nessuno.”

È una dichiarazione che attira l’attenzione, sì, ma è anche una dichiarazione di autorità.

Ho detto che ho insegnato a queste persone come reclutare senza cercare e, immediatamente dopo questa affermazione, descrivo dettagliatamente un caso di studio nella vita reale.

Ciò offre credibilità perché è la prova che ho fatto ciò che ho detto.

Nel terzo punto, parlerò di ciò che rende unico il tuo annuncio.

Una delle caratteristiche che stai presentando dovrebbe essere unica o diversa da quelle presenti sul mercato.

Oppure stai semplicemente condividendo la tua storia perché la tua storia sarà unica rispetto a quella di chiunque altro.

Un esempio di promessa o meccanismo unico è, ancora una volta, tornare alla dichiarazione contraddittoria di prima …

“Ho insegnato a queste persone come reclutare senza cercare.”

È convincente perché il reclutamento senza ricerca è unico sul mercato.

Non avevo mai sentito questa affermazione prima.

Ecco un’altra pubblicità o post:

“Quando ho cambiato il mio approccio a ciò di cui si parlava in questo blog, la ricerca è diventata più divertente e le persone interessate hanno iniziato a mettersi in contatto con me.”

La cosa unica è dire: “le persone interessate hanno iniziato a mettersi in contatto con me”, perché non è la normale esperienza di un networker.

Le persone non ti contattano se sei un networker; spesso scappano!

Quindi questa è una promessa unica.

Inoltre, si condividono tutti questi punti in questo post o pubblicità attraverso la narrazione di una storia, raccontando un viaggio, quindi l’intera pubblicità è racchiusa in qualcosa di unico, che è la sua esperienza personale.

Nessuno può toglierti la tua esperienza personale.

Sarà sempre unica.

Quindi il punto tre è una promessa unica o una storia personale e il punto quattro è ciò che devi avere in tutti questi aspetti.

Devi comunicare al tuo pubblico che hanno un vantaggio da ricevere.

La cosa buona è che se condividi i risultati che hai prodotto per le persone, è implicito che puoi aiutare anche altri a ottenere risultati simili.

C’è un vantaggio implicito, quindi in molti modi gli elementi di credibilità servono anche come benefici.

Questo è ciò che intendo quando dico che questi cinque elementi non devono essere affrontati riga per riga.

Non hai bisogno di cinque idee, frasi o paragrafi diversi nel post.

Il contenuto può sovrapporsi e coprire due diversi elementi contemporaneamente.

Come il mio esempio:

“Ho insegnato a queste persone come reclutare senza cercare.”

Ti ho già detto che questo attira l’attenzione.

Inoltre, crea anche autorità (e credibilità attraverso il caso studio).

È una promessa unica e c’è un beneficio implicito: ti mostrerò come reclutare persone.

Non è esplicito

Ma è implicito dicendo: “Ho insegnato a queste persone come reclutare”, seguito da “Fai clic qui per saperne di più”.

Un mio studente, condivide la sua storia in una delle sue pubblicità …

“Ho trovato il modo di creare la mia attività sa casa per soddisfare le mie esigenze e quelle della mia famiglia. Niente più ricerca di amici e parenti. Niente più party. Niente più imbarazzanti ricerche di mercato a freddo.”

Questo post si rivolge ai networker con lo scopo di fornire formazione e, a proposito, le sue affermazioni sono tutte vere.

Questo è ciò che faccio io, insegno ai networker professionisti come fare questo tipo di cose, quindi non c’è nulla di impreciso in questa pubblicità.

Diciamo che sei nel settore della perdita di peso…

Il tuo annuncio/post potrebbe dire:

Mostro alle persone come perdere peso …

  • Senza dieta
  • Nessun esercizio
  • Senza iniezioni

Gli offri i vantaggi e poi se vuoi aumentarli, elencherai tutte le cose che non devono fare (cioè che odiano).

Offri il beneficio senza il dolore normalmente associato a fare quella cosa.

Forse vendi un trattamento naturale per la pelle che è efficace senza prodotti chimici.

Ancora una volta, devi fare molta attenzione quando fai pubblicità per assicurarti di non violare nessuna regola di Facebook.

Ma, quando pubblichi sul tuo profilo personale, puoi praticamente cavartela con qualsiasi cosa (anche se è sempre una buona idea rispettare le linee guida della tua azienda, ovviamente).

Non fraintendermi, non ti incoraggio a fare affermazioni iperboliche ed eticamente limitate.

Ma devi sempre trasmettere un vantaggio, devi differenziarti rispetto agli altri.

Ultimo, ma di grande importanza, è …

Devi sempre includere un invito all’azione con una sorta di urgenza.

Ad esempio, un’invito all’azione è …

“Dai un’occhiata o commenta per maggiori informazioni e ti contatterò a breve.”

Ci si offre di impegnarsi in una conversazione.

È un po’ diverso da quello che fanno la maggior parte degli inserzionisti.

Ora, un invito all’azione può essere semplicemente …

Clicca qui per scoprire di più

Più semplicemente, un invito all’azione sta spiegando al tuo pubblico cosa fare dopo …

  1. “Fai clic per vedere di più”
  2. “Commenta di seguito per ulteriori informazioni”

L’opzione n. 2 è qualcosa che raccomando alla maggior parte degli operatori di rete.

Se stai scrivendo un post, chiedi alle persone di commentare qui sotto o di inviarti un messaggio in chat, che è un invito all’azione.

Perché dovresti farlo?

Bene, perché stai facendo in modo che siano loro a raggiungerti invece che andare tu a cercarli e a contattarli.

Il fatto di fare marketing passivo o di ricerca passiva è quando sono le persone a contattarti

Ora devi solo aggiungere urgenza.

Come puoi dare loro un motivo per agire subito?

Bene, facciamo l’esempio che si tratta di un prodotto di perdita di peso di qualche tipo; si può dire…

  • Solo dieci posti disponibili!
  • Sto offrendo questi gratis per un tempo limitato!
  • Ti offro uno sconto per un tempo limitato!

Si crea urgenza in modo che le persone possano contattarti e agire subito.

Ora, certo, non tutti i post o tutti gli annunci richiedono urgenza, ma è molto utile e poco utilizzato.

Ricapitoliamo

I cinque elementi sono:

  1. Attenzione
  2. Credibilità
  3. Promessa o storia unica
  4. Benefici
  5. Chiamata all’azione

Questi cinque elementi ti aiuteranno a essere più efficace nella messaggistica e nel reclutamento con i social media.

Ancora una volta, nota che NON ho detto …

  • Parla del tuo prodotto,
  • Fai sapere alle persone qual è il prodotto
  • Racconta della tua azienda!

Altra cosa ugualmente importante:

NON SPAMMARE I TUOI LINK!

Quando ho accennato, “fai clic per leggere di più”, come l’invito all’azione in alcuni degli esempi sopra, l’annuncio in questione sta portando il pubblico a un contenuto di natura informativa (proprio come il post che stai leggendo ora).

Il contenuto non sta cercando di vendere insistentemente un’opportunità, sta offrendo più valore agli utenti.

Tuttavia, nel network marketing, se stai cercando di generare più contatti per la tua attività, ti consiglio di fare in modo che le persone commentino o inviino un messaggio nella tua chat per ulteriori informazioni.

È il modo più rapido ed efficiente per farlo.

Fallo e …

Genererai immediatamente più contatti e curiosità

Ignora chi ti dice di inviare messaggi spam a destra e sinistra, ai tuoi contatti.

E se metterai in pratica ciò che ho condiviso con te qui, ti garantisco che otterrai risultati migliori rispetto a ciò che ti hanno insegnato fino adesso.

Ora, nella mia attività, mi concentro principalmente su come sfruttare la pubblicità di Facebook a pagamento (anziché utilizzare il profilo personale).

Gli aggiornamenti del profilo personale sono interessanti, sicuri, e puoi ottenere interazione anche lì, ma la pubblicità può andare oltre, molto più lontano e molto più veloce.

Immagina di poter mostrare il tuo messaggio a milioni di persone per qualche euro al giorno.

Usando la pubblicità a pagamento, sei in grado di ridimensionare i tuoi sforzi e anche i membri del tuo team saranno in grado di fare altrettanto.

Quindi, se sei pronto per iniziare a imparare tutti i dettagli dell’intero processo pubblicitario e non solo, se sei pronto a padroneggiare la tua professione di Networker scoprendo come non aver più problemi a iscrivere le persone nel tuo business …

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Questi metodi ti consentono di costruire la tua attività automaticamente, dove le persone ti raggiungeranno (invece di doverti contattare).

Puoi sfruttare questi metodi a partire da oggi, indipendentemente da quanta (o poca) esperienza di reclutamento hai attualmente.

Fidati di me, una volta apprese queste abilità …

Le persone saranno attratte dalla tua leadership e come risultato VORRANNO unirti a te !

Quindi se sei pronto per iniziare …

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Un Saluto Cordiale

Mirko Lanfranchi
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Sono il Coach dei Networker Che Vogliono 
Diventare Professionisti e Far Esplodere il Loro Business,
Autore, Genitore, Formatore e Libero Pensatore

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