5 Passi + 1 Per Sponsorizzare Senza Disturbare Nessuno

Se sei uno di quei networker della “vecchia scuola” che pensa ancora che la sponsorizzazione senza “cercare” o “disturbare” qualcuno sia impossibile, allora resta con me per qualche minuto…

Ti rivelerò la strategia online passo dopo passo usata dal sottoscritto e da coloro che guadagnano a 6 e 7 cifre nel settore, per far crescere le loro organizzazioni senza cercare una singola persona…

Ci sono 5 semplici passaggi + 1 che possono portarti alla libertà finanziaria e temporale, se li metti in pratica.

Te li metto qui sotto…

Iniziamo scoprendo il passaggio 2.

Se stai pensando “perché non iniziamo dal punto 1?”, Continua a leggere e il motivo ti sarà molto chiaro.

Quindi, il passaggio 2 del processo è …

Passo #2: Pagina Cattura Nomi

“Una pagina di acquisizione contatti o Squeeze Page, è un mini sito Web in cui arrivano i visitatori online e dove loro inseriscono le informazioni di contatto (principalmente il loro nome e indirizzo email) per ricevere gratuitamente qualcosa in cambio.”

In cambio, puoi dare loro l’accesso a qualcosa gratuito: un report, una presentazione video, un podcast, un post sul blog, un mini-corso o un webinar.

Facciamo un esempio pratico: immagina di essere nel settore della salute e del benessere.

Sulla tua pagina di acquisizione contatti potresti regalare un breve report gratuito (5-10 pagine) su “I cinque segreti per perdere peso velocemente“, in cambio delle informazioni di contatto dei tuoi visitatori.

Abbastanza semplice, no?!?

Una volta che questi visitatori inviano le loro informazioni alla tua pagina, entrano a far parte del tuo elenco di abbonati e-mail e puoi seguirli via e-mail e iniziare a creare un RAPPORTO, una vera e propria relazione.

Quindi inizia a fare marketing con questi abbonati e monetizzali.

E questo porta al passaggio 3 …

Passo #3: Email Marketing

Questo passaggio è progettato per fornire formazione e informazioni ai tuoi abbonati e-mail.

In effetti, è molto meglio portare le persone al tuo prodotto o opportunità di business educandole sui benefici nel tempo, piuttosto che sbattere una un barattolo di vitamine in faccia a qualcuno e dire:

“Questo è buono per te, compralo!”.

Come forse già sai, “Alle persone non piace che qualcuno gli venda qualcosa, ma amano comprare”.

Con l’Email Marketing:

  • Stai creando una relazione con i tuoi iscritti fornendo valore e istruzione, che alla fine aumentano la loro fiducia, il tuo rispetto e il tuo status di esperto.
  • Stai conducendo i tuoi abbonati verso la soluzione che offri, senza essere invadente o apparire come un venditore.
  • Alla fine i tuoi potenziali clienti si sentiranno abbastanza a proprio agio da fare domande o addirittura a acquistare o iscriversi da soli.

E la parte migliore è che questo passaggio può essere quasi completamente automatizzato, utilizzando un autorisponditore.

Immagina di avere una mailing list di 500 iscritti e di invitarli a un webinar in cui finalmente li presenterai la tua opportunità di business. Usando il tuo account Gmail, dovrai copiare e incollare lo stesso messaggio 500 volte.

Usando un autorisponditore, potrai inviare lo stesso messaggio a 500 persone contemporaneamente, con un SEMPLICE CLIC!

Ricordati solo di assicurarti che i tuoi messaggi forniscano informazioni preziose ai tuoi iscritti.

E ora, come recluti i tuoi iscritti nel tuo business di network marketing?

Questo è esattamente il punto 4 …

Passo #4: Presentazione

Qui è dove si guadagna…

Questo è il punto in cui tutto il “rapporto costruito” ti ripaga davvero.

Vedi, quello che hai ora non è solo una lista di iscritti, ma un elenco di iscritti  CONSAPEVOLI – abbonati che hanno avuto modo di conoscere, apprezzare e fidarsi di te, e che ora sono pronti ad acquistare QUALUNQUE cosa tu li raccomandi.

Questo è il momento perfetto per offrire la tua opportunità di business.

E ci sono molti modi che puoi usare per farlo in modo efficace:

  • Puoi invitare i tuoi abbonati a una chiamata individuale o a una chiamata a tre con la tua upline.
  • Puoi inviare loro il link di un prossimo webinar di rpesentazionedella tua azienda.
  • Puoi invitarli a un webinar dal vivo che stai per organizzare.
  • Puoi preparare una presentazione di vendita automatizzata a cui puoi dare accesso.

Ciò che è importante capire è che ora stai parlando solo con le persone PIÙ QUALIFICATE possibili – persone che ti hanno già comprato o non vedono l’ora di comprare da te.

Riesci a vedere la grande differenza con il modo tradizionale di fare network marketing?

Chi è più propenso ad unirsi al tuo team: un estraneo che hai appena conosciuto nel centro commerciale o una persona a cui invii email da un mese e che ora ti conosce, ti ama e si fida di te?

Personalmente ho scelto di perseguire la seconda strategia, soprattutto perché non c’è NESSUNA RICERCA e SELEZIONE da parte mia.

E alla fine della tua presentazione aziendale darai ai tuoi abbonati una “call to action”, ovvero il passaggio 5.

Passo #5: Call To Action

Il più delle volte i tuoi iscritti saranno pronti a unirsi alla tua squadra fin da subito.

Altre volte diventeranno semplicemente i tuoi clienti e successivamente potranno unirsi al tuo team.

Oppure puoi continuare a seguirli con l’e-mail marketing fino a quando i tempi per agire saranno buoni PER LORO.

In ogni caso, GRANDE SUCCESSO! Soprattutto perché puoi essere pagato anche se i tuoi iscritti alla fine non aderiranno alla tua opportunità !!! (come ho spiegherò nel passaggio seguente).

 

E ora ti starai chiedendo: qual è il passaggio 1?

 

Se vuoi essere sicuro che le persone arrivino alla tua pagina di acquisizione contatti e alla fine si uniscano alla tua attività, devi “fargliela vedere”.

Devi trovare le persone più mirate che sono già potenzialmente interessate a ciò che hai da offrire.

Devi generare traffico!

Passo #1: Il Traffico

Questo è il passo più importante dell’intera strategia perché se fallisci, tutta la strategia fallisce.

Esistono diversi modi per genare il traffico.

Il primo è quello che chiamo “traffico per dilettanti” ed è quello che non raccomando mai, perché produce risultati minimi o nulli e richiede molto tempo.

Il “traffico per dilettanti” comprende:

  • Pubblicare sui social media tutto il giorno ... (L'ho fatto e NON funziona!)
  • Spammare link di forum o blog ... (l'ho fatto e NON funziona!)
  • Scrivere articoli e post di blog in attesa che qualcuno trovi il tuo sito web ... (L'ho fatto e NON funziona!)

Se vuoi guadagnare come quelli che hanno un entrata a 6 e 7 cifre, devi adottare le loro strategie

E che cosa fanno i professionisti?

I networker professionisti acquistano il loro traffico = Usano la PUBBLICITÀ!

Se hai appena pensato: “Significa che devo spendere soldi?”, Ti mostrerò come puoi essere pagato per generare traffico, usando una strategia pubblicitaria efficace che SOLO ALCUNI conoscono.

Immaginiamo per un secondo che tu abbia creato un’ottima pagina di acquisizione contatti, una convincente presentazione aziendale e che tu abbia impostato un autorisponditore per seguire automaticamente i tuoi iscritti.

A partire da ora, il modo più efficace per generare traffico verso la tua pagina di acquisizione è tramite Facebook Ads.

Facebook ha oltre 1,5 miliardi di utenti attivi mensilmente e offre il miglior servizio di annunci sul mercato.

Puoi scegliere come target età, sesso, professione, paese e, oltre a ciò, comportamenti e interessi.

Ad esempio, puoi indirizzare un annuncio a persone di età compresa tra i 20 e i 60 anni, che vivono a Milano e che seguono uno specifico formatore di network marketing, come Eric Worre.

Oppure inviare un altro annuncio ai giovani di tutta l’Australia che hanno interessi nella salute e benessere (se, ad esempio, fai parte di un’azienda nutrizionale).

Con un minimo di 3 o 5 euro al giorno, puoi creare un annuncio che consentirà al tuo post di essere in cima al feed delle notizie del tuo pubblico mirato.

E quando le persone fanno clic sul tuo post, verranno indirizzati alla tua pagina di acquisizione in modo che possano diventare tuoi iscritti e alla fine unirti alla tua opportunità … semplice, giusto?

Ma come puoi essere pagato a prescindere dal fatto che si uniscano alla tua attività o meno?

Usando una cosiddetta “offerta di auto-liquidazione” (SLO) o “offerta di front-end” cioè qualcosa che vendi in anticipo non appena qualcuno invia le sue informazioni sulla tua pagina di acquisizione.

Passo BONUS: Offerta di Front End

L’obiettivo di questa offerta di front-end è di produrre un reddito che copra la maggior parte, se non la totalità, del costo della pubblicità, dando ai tuoi clienti l’opportunità di conoscerti e capire come fai affari.

Ciò significa che le persone ti stanno essenzialmente pagando per diventare un abbonato per la tua opportunità di network marketing!

Quindi, se spendi 5 euro al giorno sugli annunci di Facebook e una persona sola compra la tua offerta di front-end al prezzo di 20 euro, stai già guadagnando 15 euro al giorno.

E se questa persona alla fine si unisce alla tua attività, è un DOPPIO REDDITO!

I migliori tipi di prodotti per un’offerta di front-end sono prodotti informativi.

Infatti, hanno margini di profitto elevati, in genere compresi tra il 90% e il 100%.

Un E-book sarebbe un prodotto informativo perfetto per un’offerta di front-end.

Puoi crearne uno tu stesso o, se non vuoi prenderti il ​​tempo per crearlo, puoi sempre promuovere i prodotti di informazione di altre persone come AFFILIATO.

Un affiliato è qualcuno che rimanda i clienti a un business online esistente, che viene monitorato per loro, e quando tale referral acquista un prodotto, si guadagna una commissione per quella vendita.

Usando la strategia che ho appena illustrato, con un costo pubblicitario su Facebook inferiore a 150 euro mensile, sono riuscito a generare oltre 10 nuovi iscritti  nella mia opportunità e guadagnare anche 500 euro con l’offerta di front-end affiliato di cui ho parlato nel mio Webinar Formativo Gratuito “Come Sponsorizzare Senza Disturbare”.

Per concludere…

Allora ricapitoliamo tutti i 5 passaggi della strategia “Come reclutare senza disturbare nessuno”:

  • Passo 1 ==> Traffico: la strategia del traffico professionale (pubblicità) ti aiuterà a trovare le persone più qualificate per i tuoi prodotti e opportunità, SENZA prospezione o parlando con una sola persona mai più.
  • Passo 2 ==> Pagina di Cattura Nomi: questa semplice pagina Web ti consentirà di raccogliere le informazioni di contatto dei tuoi potenziali "clienti", ANCHE quando dormi o viaggi.
  • Passo 3 ==> Marketing via email: fornendo valore ai tuoi iscritti, essi conosceranno, apprezzeranno e si fideranno di te, in modo che tu possa guidarli verso la soluzione che offri, SENZA essere invadenti o convincenti.
  • Passo 3 ==> Presentazione: darai la presentazione della tua attività quando i tuoi iscritti deliranti ti hanno già comprato e non vedono l'ora di comprare di nuovo da te, quindi sarà SEMPRE più facile iscriverle.
  • Passo 5 ==> Call To Action: alla fine della presentazione, mostrerai alle persone come possono unirsi al tuo team o diventare tuoi clienti, e in poche ore la tua downline, il tuo reddito e la tua libertà cresceranno TREMENDAMENTE.
  • Passo BONUS ==> Offerta Front-end: questo ti permetterà di essere pagato e realizzare un guadagno sostanziale, ANCHE prima di introdurre i tuoi iscritti alla tua opportunità di business.

Se vuoi approfondire come poter utilizzare a tuo favore questa strategia che hai scoperto in questo articolo,  e iniziare a far si che siano gli altri a cercarti e non tu, Ti consiglio di andare a registrarti in una delle prossime sesioni del WEBINAR “Come Sponsorizzare Senza Disturbare Nessuno” Cliccando qui.

Al tuo Successo

Mirko Lanfranchi

#senontifasorriderecambialo

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