Come Scegliere La Migliore Azienda di Network Marketing

Se tu avessi sentito parlare di Network Marketing qualche anno fa o qualche decennio fa, c’erano pochissime aziende di questo tipo e le persone non dovevano spendere settimane per cercare di trovare il giusto tipo di azienda con il piano marketing migliore.

Ma oggi non è più cosi e per poter raggiungere il successo devi entrare in partnership con la migliore azienda, con l’azienda giusta che faccia le cose regolari e non cerchi solo di speculare sulla tua iscrizione oppure che chiuda i battenti dopo pochi anni o addirittura qualche mese…

Ci sono letteralmente migliaia di aziende disponibili e ogni settimana ne spuntano di nuove, quindi il lavoro di scegliere quella giusta può essere impegnativo, perchè penso qui c’e’ in ballo non solo un lavoro ma anche la tua vita.

Uno dei modi in cui le persone entrano a far parte di un’azienda di Network Marketing è perchè un amico o un parente le ha iscritte, ma spesso questo non è il metodo migliore perchè l’azienda potrebbe non essere adatta a loro oppure essere un’azienda poco affidabile. Il risultato molto spesso, è frustrazione, fallimento o pochi risultati; tutte cose che possono essere evitate.

Lavorare con l’azienda giusta e con il piano marketing giusto non garantisce automaticamente il successo, ma certamente aumenta le possibilità di ottenerlo. In definitiva ciò che fa si che una persona abbia successo nel network marketing, oltre ad avere prodotti o servizi di qualità, è quello che lei stessa fa. Questo significa costruire una rete commerciale di persone appassionate nell’acquisto di un prodotto o ad usare un servizio e che siano disposte a condividerlo con gli altri.

Il tutto è abbastanza semplice: devi solamente dare informazioni riguardo il prodotto o servizio, rispondere a qualsiasi domanda ti possa fare il tuo prospetto, fare la raccolta ordini, fare un po’ di follow-up, sponsorizzarlo, formarlo e dargli supporto aiutandolo a raggiungere i propri obiettivi.

La tua passione per questo lavoro e il tuo desiderio di successo renderanno la cosa semplice e divertente e non c’è altra via per avere risultato se non crederai nell’azienda con la quale collabori e nei prodotti/servizi che promuovi. In qualità di network marketer o networker, devi sentirti a tuo agio nell’azienda e per quanto riguarda l’aspetto finanziario hai bisogno di avere entrate che possano durare a lungo, nei prossimi anni o decenni che possano supportare te e la tua famiglia.

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Quindi come puoi fare per trovare l’azienda giusta per te?

Ci sono dozzine di fattori da considerare, ma molte persone hanno bisogno di poche rassicurazioni prima di entrare a far parte di un’azienda di network. Andiamo a vedere solo alcuni di questi punti tanto per essere sicuro che tu possa esserne al corrente.

 

1. Da quanto tempo questa azienda è in circolazione?

Per poter essere sicuro che lo sforzo che farai oggi ti potrà fruttare molti anni in futuro, bisogna che scegli un’azienda che ha dimostrato di essere durevole. Questo aspetto non è difficile da controllare: la maggior parte delle aziende di network marketing, circa il 90%, falliscono entro i primi tre anni. Nessuno vorrebbe investire il proprio tempo e le proprie energie in un’azienda e un progetto che non possa garantire una continuità, quindi comincia a considerare questa cosa e accorcerai di molto la lista delle possibili candidate.

2. È un'Azienda ben capitalizzata?

In parole povere, stai cercando di capire se l’azienda ha il denaro sufficiente per espandersi, per pagare un management di talento, sviluppare solide infrastrutture, stare al passo con la tecnologia e tra l’altro pagare le tue commissioni.

Uno dei modi per capirlo, ma che può andare a scapito dell’eticità dell’azienda, è quello di considerare quelle che sono quotate in borsa, per la sola ragione che devono rendere conto alle autorità pubbliche. Questo aspetto, come ti dicevo, potrebbe però andare in contrasto con l’eticità dell’azienda, dove in questo caso l’attenzione del suo management e dei soci, potrebbe spostarsi di più sulla speculazione delle azioni piuttosto che al far guadagnare e consentire di lavorare in modo etico ai suoi collaboratori.

Alcune di queste informazioni potrebbero essere difficili da reperire quando si tratta di compagnie private, quindi ricordatelo e vai a guardare se queste hanno beni propri, se gli stabilimenti sono di proprietà, se la o le sedi sono di proprietà e a quanto ammonta il patrimonio dell’azienda.

3. Esiste una solida organizzazione sul territorio?

Nonostante le aziende di network ti consentano di avviare la tua impresa liquida, quindi senza costi fissi, senza rischio e senza magazzino, questo non vuol dire che l’azienda stessa debba essere strutturata nello stesso modo. Se l’azienda produce dei prodotti è importante che ci sia un magazzino di stoccaggio da dove questi partono e arrivano a casa tua o del tuo cliente.

Altrettanto importante è il fatto che esista una sede sul territorio, dove ci sia un’amministrazione, un call center e qualcuno che ti risponda al telefono nel caso di necessità. Inoltre anche i pagamenti dei tuoi bonus provvigionali è altrettanto importante che vengano emessi dalla nazione in cui vivi e che non arrivino da posti lontani e sconosciuti perchè in caso di qualsiasi necessità potrebbero esserci dei gravi problemi.

4. Esiste una reale esigenza del prodotto o servizio?

Ci sono tantissime storie dell’orrore riguardo persone che hanno buttato un sacco di soldi in prodotti di cui non ne avevano realmente bisogno. Per evitare tutta la tensione che scaturisce da una scelta come questa, accertati se ciò che l’azienda sta vendendo riempie un vuoto reale, se veramente aiuta le persone e se è venduto ad un prezzo ragionevole in base alla sua qualità. Il prodotto o servizio deve essere di qualità, deve dare valore al cliente, altrimenti tutto il progetto fallirà miseramente.

5. Puoi generare un guadagno immediato?

Ci sono network che non ti fanno guadagnare finchè non hai creato la tua rete di affiliati, cosa che a volte può richiedere un pò di tempo. Un network serio ti consente di guadagnare da subito sulla base dei prodotti o servizi che promuovi tu personalmente ai tuoi clienti. Se l’azienda non ti da questa possibilità da subito, inizia a guardarla con sospetto, perchè potrebbe essere un network camuffato da schema piramidale illegale.

Di fondamentale importanza per poter fare subito clienti è il fatto di potersi inserire in un mercato esistente con una reale richiesta in espansione. Se poi puoi iniziare a promuovere in una fetta di mercato ancora vergine questo sarebbe ancora meglio.

6. Tecnologia

Non tutti si sentono a suo agio nelle vendite, ma tutti posso apprezzare il fatto di lavorare in un ambiente in cui ci si avvale di un sistema che consenta di fare la selezione e la vendita al posto nostro. La tecnologia può essere usata per restringere il campo e rendere il tuo lavoro certamente più semplice.

Un vantaggio di avere una macchina, un software, un computer che faccia il lavoro pesante al posto tuo è quello di avere più tempo per te, e se hai un altro lavoro e non vuoi trascurarlo puoi guadagnare da entrambe le parti in un modo certamente più intelligente.

Se possibile, SCEGLI AZIENDE CHE TI GARANTISCANO UNA EFFICIENTE STRUTTURA DI SUPPORTO E FORMAZIONE!!!

E ACCERTATI CHE LA FORMAZIONE SIA GRATUITA.

In genere le aziende serie e di successo danno la formazione gratuita ed al massimo richiedono dei rimborsi spese e non ti obbligano in alcun modo a partecipare.

Sappi che incontri operativi e formazione a vario livello sono momenti fondamentali per la crescita in questo business e il successo di un distributore e delle sue downline!

In genere nelle aziende più serie, la formazione è gestita dai distributori-leader, che hanno avuto successo e che cercano di trasferire conoscenze ed esperienze ai nuovi arrivati.

Molto importante sarà anche lo spazio dedicato alla crescita ed alla motivazione e formazione personale!

SENZA SUPPORTO E FORMAZIONE MOLTO DIFFICILMENTE AVRAI SUCCESSO!.

Tu sei a capo di te stesso, della tua azienda.

Il tuo successo è dato dal successo raggiunto da tutti i membri della tua rete e della tua downline.

LA DUPLICAZIONE - cioè la capacità di replicare quanto fai tu attraverso i nuovi distributori - E’ LA VIA DEL SUCCESSO IN QUESTO BUSINESS….

Ecco perché io ho creato un PORTALE DI FORMAZIONE totalmente GRATUITO che metto a disposizione del mio team dove è possibile accedere in un area riservata che insegna passo dopo passo tutta l’attività e come sviluppare la mentalità imprenditoriale.

Inizia dalla base

Qui trovi un sacco di informazioni e potrebbe risultarti complicato iniziare questa attività se non sai da dove e come cominciare, in questo libro ho cercato di darti un processo passo dopo passo che vada a coprire tutte le aree di tuo interesse relative a questo business:

-     Ricerca la giusta azienda, questo ti consente di capire da quanto tempo opera, il tuo potenziale di successo con questa azienda, se potrai portare Avanti questo business a lungo etc etc.

-     Cerca un prodotto o servizio che ti piace

-     Esamina attentamente il piano compensi dell’azienda

-     Controlla se avrai un aiuto nel tuo marketing. Alcune aziende ti offrono una vasta gamma di strumenti di marketing, incluse brochure, volantini, presentazioni power point, video, sito internet in associazione, autorisponditori etc.

-     Formazione gratuita attraverso kit già impostati oppure supporto attraverso portali formativi, conferenze dal vivo oppure webinar a cuoi puoi partecipare tu e la tua downline.

7. Piano Compensi

Alcuni aspetti sarà più importante approfondirli dopo un po’ di tempo dall’inizio dell’attivià quindi richiederanno un’analisi più profonda dopo che svolgerai l’attività da qualche tempo. Per esempio il piano compensi o piano marketing dell’azienda va esaminato profondamente dopo un po’. Abbiamo detto che hai quattro differenti tipologie di piani: Binario, a scale, a matrice oppure ad unico livello. Puoi passare ore a studiare queste diverse tipologie di pagamenti per trovare il cavillo e ciò che non ti piace oppure puoi semplicemente pensare che tutti funzionano.

Se un’azienda è in attività da più di due tre anni, significa che il suo piano marketing funziona, quindi la cosa che devi considerare realmente è quella di trovare un piano marketing che ti consenta di sponsorizzare più persone possibili sia in qualità di tuoi clienti che come collaboratori. Fa una grande differenza la possibilità di iscrivere quella persona in più che possa aiutarti ad incrementare il tuo business.

8. Prodotti

In qualità di networker devi scegliere tra una varietà di prodotti differenti, alcuni di qualità e altri un po’ meno. Quando hai la possibilità di scegliere tra diversi settori come gas, elettricità, telecomunicazioni, cura della persona, prodotti per la casa, dimagrimento etc etc,

Come puoi capire quale scegliere e cosa fare?

Quello che devi scegliere secondo me sono i prodotti di consumo. Hai bisogno di prodotti che il consumatore ordina ogni mese, a prescindere se i loro guadagni crescano o diminuiscano. Pensa ad esempio allo shampoo per capelli rispetto alle pentole: il primo ha un consumo ripetuto nel tempo, l’altro viene acquistato una volta ogni tot anni.

Il prodotto commercializzato deve avere delle caratteristiche precise: innanzi tutto ci devono essere dei prodotti di altissima qualità dei quali ti puoi innamorare, e che puoi tranquillamente consigliare a chi ti sta' intorno.

Se il prodotto non ti piace, cambia network perché sennò ti trasformi in un venditore e le cose non funzionano. (per sapere se ti piace....PROVALO!)

Inoltre il prodotto deve essere in esclusiva per la rete di Network Marketing.

Deve essere un prodotto di consumo ---> Se vendi aspira polveri devi sempre trovare clienti nuovi… se invece hai un prodotto di consumo, i tuoi clienti e i tuoi incaricati li riordinano.

• Bisogna che sia un prodotto adatto a tutti ---> Se hai un prodotto adatto solo ad una parte del pubblico la tua attività ne viene limitata, per esempio se distribuisci giocattoli avrai come clienti solo i bambini, se vendi fard & rossetti, avrai accesso solo al pubblico femminile (o quasi!) cosi come se vendi rasoi da barba.. 🙂

• Il prezzo non deve essere troppo alto ---> Sennò la vendita risulta molto complessa, pensa solo alle pratiche per vendere un'automobile.

• Ma nemmeno troppo basso ---> Altrimenti, anche se ti pagano buone percentuali, guadagni troppo poco e per sostenere il tuo business devi avere troppi clienti.

9. Riconoscimento

L’Azienda deve essere riconosciuta dalle associazioni delle aziende che operano in questo modo. A livello mondiale l'associazione principale è DSA, in Italia c’è AVEDISCO.

Se l'azienda che hai scelto è associata con queste organizzazioni allora sei in una botte di ferro, perché questi organismi controllano la legalità dell’operato aziendale.

10. Nessun Magazzino Obbligatorio

STAI ALLA LARGA dalle società che ti impongono di creare un magazzino o, comunque, di dotarti di un minimo di scorte. Se deciderai di farlo, dovrà essere SOLO una tua scelta operativa, non un obbligo imposto dall’azienda!

Cerca aziende che si occupano in prima persona della gestione del magazzino, così come della logistica e della spedizione che, se l‘azienda è seria e di successo, deve avvenire sempre in pochissimi giorni.

Diffida anche di quelle aziende che ti obbligano a comprare tutti i mesi per tuo uso un certo quantitativo minimo di prodotti, a fare cioè il cosiddetto autoconsumo obbligatorio che magari si addebita automaticamente sulla tua carta di credito!

Quindi le cose stanno così, ci sono molti criteri da considerare quando si vuole scegliere l’azienda giusta con cui collaborare. Di sicuro non può esistere “l’Azienda Perfetta” ma sono certo che potrai avere successo e svolgere a lungo questa attività se troverai quella con il minor numero di aspetti negativi.

Se vuoi dare un'occhiata all'azienda con cui collaboro e scoprire tutto quello che posso offrire alle persone che decidono di entrare in partnership con me ho preparato per te un webinar gratuito con un ora circa di formazione di valore e dove potrai scoprire tutti i miei segreti.

Se la cosa ti piacerà potrai anche valutare di mandare la tua candidatura per una collaborazione.

 

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