Focalizzati sulla cosa giusta!

Se vuoi essere un vero imprenditore bisogna focalizzarsi su ciò che veramente serve alla crescita del proprio business…

Questa settimana, mentre stavo lavorando per preparare nuovi corsi e materiali formativi per il mio team, ho dimenticato qualcosa. Continuavo a pensare: “Come faccio a convincere i clienti a comprare questa cosa?” O “Come faccio ad avere più seguaci?” Ed improvvisamente ho capito che stavo usando troppo spesso la parola “avere”.

Stavo dimenticando la cosa più importante che serve quando si vuole essere un vero imprenditore, un imprenditore etico che possa far crescere il suo business all’infinito.

Mi sono reso conto che mi stavo concentrando su me stesso. Mi stavo focalizzando su come avrei potuto avere un beneficio e cosa avrei potuto ottenere. Ma quella mentalità non aiuta nessuno. Non mi aiuta a sviluppare la mia attività o ad adempiere al mio obiettivo finale di aiutare gli imprenditori come te a crescere. E certamente non ti aiuta quando ti senti come se sei stato usato o “cacciato”.

Quando sei focalizzato su di te

Vedi, quando sei completamente focalizzato su te stesso – sul tuo reddito, sul tuo rango, sul tuo riconoscimento, sui tuoi obiettivi, ecc. – allora la tua motivazione è sbagliata. Certo, puoi costruire un’impresa concentrandoti semplicemente su ciò che puoi avere. Ma non hai niente che poi ti spinga a continuare. Bisogna che ti ricordi perché stai perseguendo questi obiettivi prima di tutto? Perché vuoi che avvengano dei cambiamenti nella tua vita?

Credo che tutti abbiamo uno scopo nella vita, e questo scopo è più che assicurarci che le nostre vite siano comode. L’imprenditore, che sia un imprenditore tradizionale o che sia un networker, fa parte di una razza che si deve distinguere dalla massa, ma se sei concentrato esclusivamente su di te e non contribuisci al bene comune, allora non sarai mai veramente soddisfatto.

Presto comincerai a sentirti vuoto e la tua motivazione si esaurirà. E senza motivazione, perderai la spinta e infine il tuo business avrà una battuta d’arresto tremenda.

Focalizzati sul prossimo

Così, invece di concentrarti su ciò che puoi ottenere dai tuoi clienti, dai collaboratori e dai clienti, è meglio che inizi a chiederti: “Che cosa posso dare loro che gli cambi la vita?”

Puoi dare la formazione in modo che possano costruire un’impresa e uscire dai debiti che li paralizzano? Riesci a dare loro il tempo e l’energia per rispondere alle loro domande in modo da comprendere appieno l’opportunità che gli offri? E’ possibile dare loro del materiale gratuito in modo che possano avere degli strumenti accessibili a tutti?

Sono molto più felice quando mi rendo conto che sto contribuendo a migliorare la vita di qualcun altro! Non sto solo aiutandomi a diventare migliore, più forte e più saggio, ma sto aiutando gli altri a raggiungere i loro sogni. Sto realizzando il mio scopo nella vita. E quando ti rendi conto che si sta adempiendo il tuo scopo nella vita, allora hai la motivazione di continuare a lavorare, di crescere e di andare verso il successo.

Il libro che ho scritto “Networker Superstar” è stato fatto proprio per soddisfare questa mia esigenza, cioè il fatto di poter contribuire il più possibile ad aiutare chi mi da fiducia ad avere uno strumento efficace che lo possa aiutare a raggiungere i propri obiettivi e credimi che quando qualcuno ti ringrazia perchè gli hai cambiato la vita, questa cosa non ha proprio prezzo!

 

Hai la motivazione di fare sempre meglio per poter aiutare sempre più persone!

Non essere troppo preoccupato di ciò che puoi avere per te stesso. Come dice il vecchio detto: “Se aiuti abbastanza il prossimo, allora tutto andrà bene per te”. Trova la tua motivazione nel trovare ciò che puoi dare agli altri e troverai che le cose andranno a posto anche per te.

Smettila di focalizzarti su ciò che puoi avere e inizia a guardare quello che puoi dare.

Quindi esci e trova quello che puoi dare al mondo. Io faccio lo stesso e adesso vado a vedere quello che ti può aiutare di più!

Al prossimo articolo!

Mirko

Inserisci i tuoi commenti da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field


Iscriviti alla mia Newsletter!