Gli Errori Madornali Del Networker Sui Social Network

Ormai sono passati 14 anni da quando che sono entrato nell’arena del network marketing e la mia vita ha preso una brusca deviazione nel mondo dell’imprenditoria, mi ha dato un profondo sviluppo personale e ho sperimentato più negatività di quanto qualsiasi essere umano dovrebbe sopportare.

La buona notizia è che la mia storia in questo settore ha un lieto fine.

Ho lasciato il lavoro da dipendente, mi sono costruito la mia attività raggiungendo l’indipendenza economica, sono entrato a far parte dei leader della mia azienda, sono autore di un libro sul network marketing e sono diventato un imprenditore libero di nuova generazione sfruttando il web.

Tuttavia, il mio viaggio non è stato privo di confusione, momenti imbarazzanti e tanti passi falsi che non mi interessa condividere in questo momento e spero che i miei amici, la famiglia e gli estranei che ho tentato di coinvolgere abbiano dimenticato da tempo le cose che ho fatto…:-)

Ma ecco qui alcuni esempi, per darti un’idea …

Hai mai invitato degli amici a bere una birra per poi passare molto agilmente a mostrare il tuo progetto a un pubblico che ormai era molto arrabbiato? Io l’ho fatto.

Hai mai provato a cercare di proporre il tuo business al tuo barista, e dopo alcune birre di troppo sentirti rispondere con: “Si tratta di Amway?!?” Cavolo! Io l’ho fatto!

Eccone un’altra buona … hai mai contattato una ragazza, mentre sei ad un appuntamento per fare un “test”, perché ti è stato detto che se una ragazza non è positiva riguardo alla tua attività, non è da prendere in considerazione? Sì … e non è andata bene….

E questo è quanto ti rivelerò, perché sto iniziando ad essere davvero depresso ricordando tutto ciò…

Il punto è che sto per lanciare alcune affermazioni pesanti su alcuni networkers, ma volevo solo farti sapere che anche io ho commesso degli errori madornali… ma questo non significa che dovremmo essere benevoli con quelli che commettono alcuni errori importanti di contatti durante l’approccio con i social media.

Ai miei tempi, tutto  il mio lavoro è avvenuto offline e per fortuna non ci sono state delle registrazioni al riguardo.

Purtroppo, oggi …

Internet non dimentica e sta mettendo in discussione tutto e il contrario di tutto

Una volta ho sentito dire che il successo negli affari riguarda il “tempo” e il “luogo”. Come professionista del network marketing, aggiungerei all’equazione anche ” il messaggio”.

Sfortunatamente, ai networker oggi vengono insegnati metodi di ricerca online, che includono il messaggio sbagliato, nel momento sbagliato e sicuramente in tutti i posti sbagliati!

Ecco la cruda verità!

C’è una linea MOLTO sottile tra il contattare con i social media e le persone che inviano spam. Mi dispiace dire che la maggior parte dei network marketer di sono trasformati in robot umani da spam

Gli “incaricati usa e getta” hanno il compito di diffondere la notizia sui prodotti o sulle opportunità della propria azienda, a scapito della reputazione individuale e rischiando la sospensione dei loro account sui social media.

Imprenditori e networker di successo alla fine imparano il vero segreto per avere successo che diventa le fondamenta su cui si basa la loro intera strategia di ricerca, assunzione e costruzione di imprese.

Questo è il segreto:

“Alla gente non interessa

quanto sai, finché non sa quanto ci tieni”

– Theodore Roosevelt

Inviare messaggi preconfezionati non appena accetti un’amicizia è un debole tentativo da parte di persone che cercano di accalappiare qualcuno con i social media … persone che non hanno ancora capito che la costruzione di un business non riguarda l’ingannare le persone o trovare i giusti messaggi FB copia-incolla da inviare agli estranei.

Si tratta effettivamente di prendersi cura delle persone, diventare una persona di valore e di essere qualcuno in una posizione unica per aiutare qualcun altro a risolvere i suoi problemi.

Quest’ultima affermazione è fondamentale “in una posizione unica per aiutare qualcun altro a risolvere i suoi problemi”.

Qualsiasi idiota può copiare e incollare un messaggio nella funzione Messaggio privato su Facebook.

Che cosa ti distingue dal resto dei disperati che colpiscono le caselle di posta in arrivo della gente con le loro nuove opportunità “appena arrivate” o schemi ponzi?

Ora questo non significa che sviluppare business online non funziona. Conosco alcuni networker molto esperti che sono eccellenti nel contattare online, ma proprio come la prospezione offline, hanno dedicato il tempo e gli sforzi per apprendere questa abilità molto difficile e poi l’hanno padroneggiata. E se questa è la strategia che vuoi adottare, devi farlo bene o altrimenti!

Ma se sei ancora un po’ confuso se sei uno spammer o no, ecco una guida che ti può aiutare…

Top 5 segnali di allarme che i tuoi tentativi di contatto sono in realtà SPAM

  1. Il tuo primo messaggio privato a un estraneo sui social media
  2.  include un link per unirti alla tua opportunità.
  3. Ricevi risposte rabbiose tramite messaggi privati ​​e/o sei stato segnalato come spammer.
  4. Pubblichi collegamenti alla tua opportunità o sito web nella sezione commenti dei post sui social media di altre persone
  5. Vuoi assolutamente parlare della tua azienda o dei tuoi prodotti, senza che nessuno ti chieda di condividere.E… Finalmente … questo è il più importante …
  6. Ti impegni in interazioni online, sperando di trovare quell’argomento che possa interessare le persone alla tua opportunità, ma senza preoccuparti poi di conoscere veramente l’altra persona.

Quest’ultimo punto per me è importante, ma potrebbe anche essere controverso.

Dopotutto, il n. 5 è la definizione stessa di ricerca (online o offline), che anche se fatta bene … può ancora creare disagio, provocare persone arrabbiate con te e molto demotivate, motivo per cui alla fine ho deciso di smettere di contattare…

Ma ecco una cosa interessante …

“Quando ho smesso di cercare le persone, la mia attività ha iniziato a crescere!”

Non posso dirti quanto mi sentivo sollevato e in pace, quando ancora una volta, ero in grado di uscire con i miei amici, visitare la casa di un familiare o trovarmi in un luogo pubblico senza dover pensare di cercare di contattare qualcuno.

Semplicemente il piacere di essere di nuovo normale, è stato incredibile, dopo due anni di insegnamento che “tutti erano un potenziale contatto” e mi avvicinavo ad ogni conversazione con un secondo fine, ero libero!

Questo non è accaduto finché mi sono fermato nella ricerca di persone, cosi che la mia azienda ha iniziato letteralmente a crescere!

Strano, vero?

A questo punto, potresti chiederti “allora come diavolo hai fatto a far crescere il tuo business?”

Ben prima che ti risponda, ti devo dire che ci sono persone che sono molto abili nella ricerca di prospettive e reclutatori che ignorano completamente i problemi che ho menzionato sopra.

Loro con abilità e senza vergogna, vedono ogni interazione con uno sconosciuto come un’opportunità di prospezione.

Essere trattati male o derisi dai potenziali clienti non è un grosso problema, a patto che alcune persone dicano “sì”.

E proprio come farlo correttamente offline, c’è un modo per farlo con successo anche online. Dopo aver imparato e diventare molto bravo a fare contatti, ho deciso che non volevo costruire la mia attività in questo modo.

Finché ho trovato un modo migliore.

L’alternativa alla Prospezione 1-a-1, che ti farà diventare la preda invece del cacciatore e che ti farà sentire una persona attraente.

Ora, non sto cercando di essere superiore e di snobbare tutte ciò che riguarda cose la ricerca di contatti, perché non lo sono.

Quando si trattava di dover dare da mangiare alla mia famiglia con tattiche di prospezione ‘a freddo’, ho scelto ogni volta il la ricerca a freddo, senza rimorsi.

Ma il motivo per cui sono riuscito a smettere di fare ricerca è stato perché, con l’aiuto di alcuni mentori straordinari, ho scoperto una strategia di reclutamento online, che …

Mi ha permesso di fare contatti con più persone in 1 giorno, che il reclutatore più esperto del mondo può fare in 1 mese sono stato in grado di generare passivamente clienti, lead e nuovi incaricati, anche quando ero fuori a divertirmi con amici e familiari.

(E Quindi perché non dovevo preoccuparmi di cercarli!)

Piuttosto che passare ore a spammare o inviare messaggi privati alle persone sui social media, ho imparato come sfruttare legittimamente Facebook e altri network per aiutarmi ad attrarre le persone che sono più interessate a ciò che ho da offrire, usando la loro piattaforma di annunci!

Infatti, ogni giorno da quasi 5 anni, mi sveglio con la casella di posta elettronica piena di notifiche per nuovi lead, nuovi clienti, nuovi membri del team e commissioni che ho guadagnato durante il sonno!

Questa strategia è chiamata ‘marketing magnetico‘, che è una strategia di internet marketing progettata per i networker e le persone nelle vendite dirette!

Vedi, se la tua attività dipende dal fatto che sei sui social media, inviando messaggi privati ​​o commentando messaggi di persone tutto il giorno, NON stai facendo marketing su internet … nonostante ciò che potresti essere indotto a credere.

La ricerca online e l’internet marketing NON sono la stessa cosa! L’internet marketing è una strategia passiva, che funziona, anche quando non stai facendo altro.

Se vuoi imparare come funziona, ti svelo l’intera strategia che ho usato negli ultimi 4 anni con successo, in un webinar online gratuito dove scoprirai tutti i passi ed è disponibile qui.

Avrai anche maggiori dettagli su un libro che ho scritto, che va ai noccioli della mia formula di reclutamento e vendita.

Ora se la ricerca tradizionale online o offline è la tua passione e vuoi aderire a quella, con tutti i mezzi, provaci.

Ci sono molti tra i migliori top formatori e manager di successo della mia azienda che si concentrano sulle abilità di reclutamento nel mercato del freddo …

(E fanno anche “marketing di attrazione”!)

Per me, contava semplicemente un certo modo in cui volevo vivere la mia vita e questo era più importante di tutto.

Dipende da te e cosa preferisci scegliere.

Al tuo successo!

 

Mirko Lanfranchi

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