Ho Scritto Una Brutta Parola in Questo Articolo

Quando ci vuole, ci vuole…

Certe brutte parole sono utili, danno uno scossone, mettono le cose in chiaro. Sono parole importanti, che la gente non pronuncia volentieri.   Per paura di mettersi in gioco. Per permettersi di continuare a fare le cose di sempre.

Questa brutta parola è fondamentale per il tuo successo nel business ma anche nella vita.

Il lavoro di network marketing (perché di lavoro si tratta) si basa sulla duplicazione, cioè sull’insegnare a coloro che collaborano con te a fare le stesse cose che fai tu (usare i prodotti, contattare le persone, trovare qualche cliente e inserire nuovi incaricati), non c’è niente da inventare, proprio perché l’attività è già stata fatta in precedenza da qualcuno prima di te e tu devi solo copiare quello che fa lui per avere successo, anche per questo l’attività è semplice.

Però il fatto di copiare comporta un aspetto molto importante, cioè quello di conoscere bene l’attività, le terminologie, i prodotti, l’Azienda. Per avere la padronanza di un argomento bisogna conoscerlo e conoscerlo bene anche per poter rispondere alle obiezioni di coloro a cui gli viene proposto il business o i prodotti.

Per copiare bene lo sponsor bisogna essere insegnabili, come si dice o “teachable” per dirla all’inglese che suona meglio, quindi per capirci bisogna partecipare alle FORMAZIONI e cercare di apprendere il più possibile.

Ecco questa è la brutta parola che molti non vogliono sentire è FORMAZIONE, perché chi non si forma si ferma, cosi nella vita come nel business.

La formazione ti consente di attingere alle conoscenze di chi ha già avuto successo in questa industria e ti consente di evolvere e di acquisire quelle tecniche e quella sicurezza che è fondamentale per crescere ed avere risultati.

Si, perché come si dice, se continui a fare sempre le stesse cose e ciò che fai non ti dà soddisfazioni, allora devi cambiare qualcosa, ma per cambiare devi cominciare a cambiare il tuo modo di pensare e di agire perché sono i pensieri che determinano le azioni.

Ho avuto modo di conoscere persone che svolgono la loro professione da decine di anni, ma non sono mai andate ad un corso di formazione per imparare qualche cosa di nuovo, ecco queste persone non hanno lavorato per vent’anni ma hanno semplicemente ripetuto una mansione di un anno per venti volte!

Inoltre anche se partecipi ad una formazione una volta, non credere che sia sufficiente! La nostra mente non e’ in grado di assimilare completamente tutto quello che viene insegnato in un paio d’ore.

Si stima che solo il 20% circa di quello che viene trasmesso venga assimilato dal nostro cervello, pertanto se si vuole apprendere completamente un argomento e’ necessario partecipare alla stessa formazione almeno quattro o cinque volte prima di far proprio l’argomento e poi bisogna anche metterlo in pratica per vedere se lo si e’ capito e se si stanno applicando i principi trasmessi.

Se vuoi veramente prendere in mano la tua vita e dare una svolta, devi fare tutto il necessario per avere successo e la formazione e’ una di queste cose necessarie!

Non lasciare che siano gli eventi a guidare la tua vita, impara che sei tu il creatore del tuo destino e nessun altro!  

Scopri come puoi iniziare da subito a costruirti la tua attività, con formazione e affinacamento gratuiti cosi da non doverti inventare niente e imparare da chi ha già avuto risultati e successo.

Comincia a lavorare per raggiungere i tuoi obiettivi e non quelli di un datore di lavoro, iscriviti al webinar gratuito cliccando sul pulsante qui sotto.

Al Tuo Successo!

Mirko Lanfranchi

P.S. Iscriviti anche al mio canale YouTube per non perderti nuovi video esclusivi!