Di recente, ho sentito qualcosa di sconcertante da un TOP LEADER del network marketing durante un evento aziendale.
Ripetuto più volte, come un mantra, diceva …
“Costruisci il tuo Business non il tuo Brand…”
La parte che mi ha lasciato VERAMENTE PERPLESSO è che questo “consiglio” veniva da qualcuno che faceva crescere la propria attività online. Che aveva costruito un grande marchio online; che vende corsi online, tiene seminari, partecipa a eventi in tutto il mondo e ha un grande seguito sui social media.
Quindi, questo era davvero un caso di …
Fai quello che dico non quello che faccio
Quindi con questo articolo voglio chiarire alcune cose, ti va?
Se hai cercato di capire come far crescere un business online, perché i metodi off-line, come le feste in casa e le riunioni in hotel magari pensi che non funzionano per te, ecco cosa significa in realtà “costruire un marchio” costruire il cosiddetto “personal brand” e perché il consiglio di cui sopra è così terribile.
“Il Tuo Brand è il Tuo Business”
È semplice: ogni azione che intraprendi nella tua attività si traduce in:
- Essere più simpatici o meno simpatici
- Avere più credibilità o meno credibilità
- Migliorare la tua reputazione o distruggerla
- Essere memorabili o dimenticabili
Pensaci…
Ogni persona con cui parli, puoi lasciarla con una buona impressione o con una cattiva impressione, giusto?
Quindi, se qualcuno sceglie di non parlarti mai più, perché pensa che sei inquietante e strano, dopo che magari hai provato a contattarlo in un centro commerciale, allora …

Questo è il tuo brand, il tuo marchio, ai loro occhi!
Quindi, con ogni azione che fai, stai influenzando la tua immagine pubblica e le tue relazioni nel mondo, il che, a sua volta, influisce sul tuo marchio.
E puoi accelerare le cose scegliendo di far crescere la tua attività online perché i social media ti consentono di avere un impatto più veloce, più efficiente e con più leva.
Usando i metodi che insegno qui, puoi raggiungere e connetterti con molte più persone di quante tu possa mai fare con la prospezione faccia a faccia o con riunioni a casa.
Il lato positivo è che la tua attività può avere un impatto significativo su più persone lavorando online.
Il rovescio della medaglia è che se lo stai facendo male o in modo squallido, puoi distruggere la tua reputazione e la reputazione del network marketing molto più velocemente!
Il Problema è che molte persone non sanno come far crescere un business online (senza essere fastidiose!)
Molti networker adottano le stesse strategie di reclutamento imbarazzanti e ripugnanti che gli è stato insegnato a fare offline da tante upline sprovvedute e a peggiorare i problemi online.
Alla fine, questo finisce per rovinare la loro reputazione e continuano a produrre zero risultati!
Stanno solo cercando di reclutare sui social media in modo sbagliato.
Vengono fuori “venditori” e invadenti, e in poco tempo le persone li bloccano sui social media.
Ok, quindi pensaci un secondo: cosa stanno facendo?
Bene, stanno costruendo il loro marchio, ma in senso negativo.
Il loro marchio viene definito “spammer”.
Ora sono quelle persone a cui non vedi l’ora di togliere l’amicizia o di bloccare sui social media.
Che, alla fine della giornata, seppur nel contesto sbagliato di quello che stanno facendo, stanno costruendo un brand…
Quindi il mio punto su cui soffermarci è:
Puoi Costruire un Brand Positivo o Un Brand Negativo
Dipende semplicemente da come ti comporti.
Se ti avvicini allo sviluppo della tua attività in modo egoistico e aggressivo, il tuo marchio verrà danneggiato e otterrai comunque scarsi risultati, il che è importante perché …
I risultati che produci nel tuo business influiscono anche sulla tua credibilità.
E man mano che cresci online e la tua attività crea più risultati, tali risultati diventano parte del tuo marchio poiché ora sei associato al successo.
Al contrario, se fai continuamente paura alle persone e non riesci a creare risultati, questo sarà il tuo marchio e il modo in cui sei noto alle persone: “il fallito che continua a infastidirci con la sua cosa piramidale”…
Ciò è particolarmente vero se stai facendo crescere un business online e interagendo con altri networker.
Diventerai conosciuto come quel ragazzo o quella ragazza che fa network marketing tutto sbagliato e non sa cosa sta facendo.
D’altro canto, 3-4 anni dopo la mia carriera nel network marketing, ho personalmente inserito tante persone nella mia downline perché il mio MARCHIO come “Mirko Lanfranchi” rappresentava “professionalità” “costruzione online”, “traffico”, “fiducia”, “risultati, e anche solo il fatto di essere “un bravo ragazzo”.
È stato qualcosa di interessante per loro in un momento in cui cercavano una nuova società di Network Marketing o cercavano qualcuno che potesse dare loro una mano a cambiare la propria vita.
Senza dubbio ho fatto errori, ma il mio corpus complessivo di lavoro mi ha reso abbastanza attraente per loro come sponsor così che mi hanno avvicinato!
Ora, prima di darti la formula completa per la “polvere magica del marchio” che mi ha aiutato a far crescere il mio business, eccoti cosa NON è un brand:
Il tuo Brand NON è un mucchio di belle foto!

… o citazioni motivazionali o qualsiasi altra cosa.
Il tuo marchio è soprattutto incentrato sui risultati che stai producendo, sulle azioni che stai intraprendendo e sulle persone che stai influenzando.
Quindi, anche se fai dirette Facebook, ma se sbagli, allora saranno solo una grande perdita di tempo e non faranno nulla per servire il tuo brand.
Quindi devi essere strategico con il tuo messaggio.
Tornando al terribile consiglio che viene dato a molti incaricati …
“Crea il tuo business non il tuo brand…”
Penso che questo consiglio vada effettivamente a cercare di convincere la gente a fare un’altra cosa (altrettanto terribile) …
“Fai crescere il marchio della tua azienda, non il tuo personal brand”…
Ma ecco il punto:
La promozione del proprio marchio e dei follower rispetto ai prodotti dell’azienda e dell’opportunità di business non dovrebbe essere in conflitto.
In effetti, ormai potresti aver sentito il MOLTO BUONO consiglio dei leader che LO FANNO …
NON devi attrarre con i prodotti della tua azienda e il nome della tua azienda sui social media.
Piuttosto…
Le persone non dovrebbero essere in grado di capire quale azienda rappresenti!
… dal tuo profilo sui social media.
E perché?
Perché le persone si uniscono a PERSONE e le persone acquistano da PERSONE in questa professione.
Il tuo marchio non è questa grande idea immateriale.
Oltre ad essere simpatico e affidabile …
Il tuo brand si basa su ciò che la gente pensa che tu puoi fare per loro.

Se sei percepito come qualcuno che può aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi o risolvere un problema nella loro vita, significa che stai costruendo un marchio positivo e le persone vorranno unirsi a te o acquistare da te.
Questo aspetto alla fine è anche nell’interesse dell’azienda, aiutandoti a fare più vendite per loro conto.
D’altra parte, quando pubblichi articoli sulla tua azienda e i tuoi prodotti, invece di sviluppare il tuo marchio, stai diminuendo il ruolo che giochi agli occhi dei tuoi follower.
Ricorda, le persone possono letteralmente cercare il nome dell’azienda su Google senza parlare con te e acquistare il prodotto da qualcun altro o persino unirsi a qualcun altro.
Pubblicando informazioni sulla tua azienda, stai dicendo che la società svolge un ruolo più importante nell’aiutarli rispetto a te.
Facendo così vieni solo percepito come un venditore – un prodotto irrilevante – di cui non hanno bisogno.
Infatti…
Se sei percepito come un venditore, stai respingendo i tuoi potenziali clienti!
Oppure magari leggeranno un sacco di cose negative su Google e non vorranno parlare con te.
Ovviamente, in un’azienda che si affida alla fiducia e alle relazioni, il contatto HA BISOGNO DI TE.
C’è tempo e spazio per parlare dell’azienda, ma è solo quando presenti il prodotto o l’opportunità a qualcuno. Non quando stai facendo contatti o pubblicizzando in pubblico.
Crea un po’ di mistero e curiosità concentrandoti su ciò che puoi fare per le persone o aiutarle.
Fatti queste domande: “Come posso essere utile al prossimo?” “Perché le persone dovrebbero rivolgersi a me?”
E se non l’hai già capito, tutte queste lezioni si applicano sia alla costruzione di business OFFLINE che ONLINE.
NON diminuire il ruolo critico che svolgi come consulente, coach ed esperto agli occhi del tuo potenziale cliente.
I grandi networker si posizionano come consulenti (non venditori) che possono aiutare gli altri a ottenere ciò che vogliono.
Ora, il motivo per cui io preferisco far crescere la mia attività online è questo …
I metodi della “vecchia scuola” rendono quasi impossibile costruire un vero business se sei una persona impegnata
Ad esempio, pensa al tempo necessario per fare una singola riunione a casa.
Se faccio una riunione a casa – se sono fortunato – potrei avere 5 persone.

E la maggior parte delle volte, se faccio incontri a casa, ne faccio forse due, tre alla settimana al massimo.
Ora, pensa all’investimento di tempo, una sera, 12 prospetti, forse 1 o 2 si iscrivono…
O se hai intenzione di passare un paio d’ore a fare 1 su 1!
È un modo più lento di fare le cose.
Invece pensa in questo modo …
Durante quelle STESSE due ore, ti incontri con qualcuno in un bar o fai una riunione a casa …
Ma potresti anche esporre la tua attività su Internet ad almeno dodici persone!
Significa che hai parlato con loro di ciò che puoi aiutarli a realizzare e li hai indirizzati direttamente in qualsiasi processo di presentazione per iscriverli come cliente o nuovo membro del team.
Quindi, la scelta è questa …
Presentare l’azienda a una o due persone … o 12 persone … ogni due ore … a qualsiasi ora del giorno?
Quale sceglieresti?
E questo è anche quello che sto facendo qui, sto insegnando alle persone come connettersi con molte più persone, più velocemente.
Insegno come creare il proprio brand su larga scala dove puoi:
- Raggiungere letteralmente milioni di persone.
- Ridimensionare la tua attività a qualsiasi altezza desideri.
- Costruire un marchio che si estende oltre la tua attività di network marketing.
- Creare più flussi di reddito (se lo desideri).
- Reclutare in massa.
Usando i miei metodi, con una presentazione online, puoi fondamentalmente iscrivere poche o decine di persone in una sera, una volta che hai costruito il tuo marchio a quel livello. Utilizzando le mie lezioni, puoi iniziare a far crescere un’attività online che inizierà a costruire automaticamente la tua attività.
Sì, ci vuole un po ‘ di tempo per apprendere le competenze, ma è quello che voglio insegnare qui a Pro-Networker Elite.
Quindi se vuoi saperne di più su …
Come costruire un brand positivo (sia che tu stia lavorando online o offline)
… allora ti consiglio vivamente di saperne di più iscrivendoti al mio corso di crescita del tuo business GRATUITO
È un per-corso in cui ti guiderò passo passo a portare la tua attività online e non solo…
Sebbene sia assolutamente possibile costruire la tua attività di network marketing offline, il modo in cui ti sto fornendo è molto più semplice, efficiente e veloce in combinazione con i fondamenti del network marketing.
In effetti, condividerò esattamente come generare passivamente 20/30 contatti al giorno e iscrivere 10/20 nuovi collaboratori seri nella tua attività ogni mese.
Avrai gli strumenti per costruire automaticamente la tua attività, dove i potenziali clienti vengono da te ogni giorno, pronti per registrarsi e darsi da fare.
Quindi, se sei pronto per iniziare …
Basta fare clic qui e ti darò volentieri accesso al mio VIDEO CORSO DI SOPRAVVIVENZA PER NETWORKER