
Come si fa a scrivere annunci Facebook efficaci che attirino il tuo mercato di riferimento in 3 semplici passaggi?
Quando si tratta di fare business sui social media, c’è un tipo specifico di persona che stai cercando.
Chiamiamo queste persone il tuo “mercato di riferimento”.
Come forse saprai, queste sono le persone che hanno maggiori probabilità di diventare lead, clienti o collaboratori.
Ma molto prima ancora che pensino di iscriversi o acquistare qualcosa, però …
Devi imparare come comunicare in modo efficace con loro, in modo che guardino effettivamente i tuoi contenuti e prima facciano clic sui tuoi annunci.
Quindi, per aiutarti ad attirare più occhi e clic interessati …
Rivelerò il mio processo su Come Scrivere Annunci Facebook Efficaci che Attirino il tuo Mercato di Riferimento in 3 Semplici Passaggi
Iniziamo dal passaggio n. 1
Identifica Dolori e Problemi
Utilizzeremo come esempio i networker come mercato di riferimento perché questo è il settore di cui faccio parte.
Quindi, prima di tutto, se vuoi scrivere annunci Facebook efficaci, elenchiamo alcuni dei dolori e delle difficoltà che i marketer di rete devono affrontare …
- Rifiuto
- A corto di contatti
- Nessun amico rimasto
- Trovare partner commerciali
- Mantenere i collaboratori
- Attrito
- No-show
- Ti senti come se avessi bisogno di essere ovunque contemporaneamente
- Stancarsi di stare sempre con le persone
- Non sapere cosa dire
- Mai abbastanza tempo
- A corto di soldi
- Essere tirato in più direzioni
- Giudizio dagli altri
- Amici e familiari che non supportano
- Alla ricerca di persone qualificate
- Non sapere come creare duplicazioni
- Essere evitato
- Non sapere come chiudere la vendita
- Downline immotivata
- Contatti a freddo
Ti Suona familiare?
A proposito…
Prima di diventare un professionista, anche io sono stato ” uno squalo da centro commerciale”.
Andavo al centro commerciale e perseguitavo le persone, cercando di rintracciare il mio prossimo potenziale cliente, mentre altre persone cercavano di fare acquisti.
Non è stato facile…
Fortunatamente, è stata anche un’esperienza di apprendimento che mi aiuta oggi a essere migliore nella mia costruzione del business sui social media.
Fai Una Lista dei Desideri e Dei Benefici
Successivamente, elenchiamo i desideri e i vantaggi desiderati dai network marketer …

- Più contatti
- Duplicazione
- Soldi
- Reddito residuo
- Un’attività da casa
- Più libertà
- Supporto
- Una grande squadra
- Avanzamento di grado
- Riconoscimento
- Bonus
- Clienti
- Nuovi collaboratori
- Rendita
Va bene?
Ok, quindi ora che abbiamo identificato i dolori e le difficoltà, nonché i desideri e i benefici, parliamo di come questo si collega alla tua pubblicità.
Come ho detto sopra, quando guardi un certo tipo di persona o un mercato target a cui fare pubblicità, devi parlare la LORO lingua.
Perché se parli in una lingua che non capiscono, non faranno clic sui tuoi annunci.
Il che ci porta al passaggio finale …
Individua Parole e Frasi
Quindi quali sono alcune parole o frasi che solo un networker capirebbe?
- Downline
- Uplines
- Reclutamento
- Piano Compensi
- Feste in casa
- Regola delle due gambe
- Avanzamento di grado
- Fase trasversale
- I migliori guadagni
- Chiamata a tre
- Uno su uno
- Prospettive
- Mostrare il piano
- Azione supplementare
- Angolo d’attacco
- Sponsor
- Cerchi su un tovagliolo
Ha senso per te finora?
Ora, lo so, lo so …
Sembra un po’ come un “compito a casa”.
Dopotutto, nessuno vuole davvero sedersi e fare questo tipo di elenchi.
Tuttavia, questo esercizio è una delle cose più importanti che puoi fare e ha dato il via alla mia pubblicità su Facebook.
Una volta compreso questo processo, diventi davvero bravo a raccontare la tua storia e parlare con il tuo mercato di riferimento, sarai in grado di vendere qualsiasi cosa.
Ora torniamo a come utilizzerai queste informazioni per fare pubblicità nel tuo mercato di riferimento.
Ricorda …
Il tuo “mercato di riferimento” sono le persone che hanno maggiori probabilità di acquistare
Nel nostro caso, i network marketer sono il mercato di riferimento.
Questo però è un grande mercato, giusto?

Ci sono un sacco di persone e letteralmente centinaia di aziende diverse.
Quindi restringiamo un po’ il nostro campo sui social media.
All’inizio dell’attività, la maggior parte dei networker ha gli occhi lucidi, è gasatissimo ed è felice di iniziare.
Tuttavia, alla fine la realtà si manifesta e si iniziano a sentire quei dolori sopra elencati.
Pertanto, il nostro mercato di riferimento sono le persone che hanno scoperto – e sperimentato – quei dolori, NON i neofiti che si sono uniti la scorsa settimana e pensano che diventeranno milionari dall’oggi al domani facendo poco o nulla…
Ha senso?
Ecco come capire la mentalità dei tuoi potenziali clienti o collaboratori e connettersi con loro a un livello in cui possono relazionarsi con te.
Questo è ciò che ti consentirà di scrivere annunci Facebook efficaci.
Ora ti do un consiglio killer su come puoi usare il tuo elenco di dolori, vantaggi e frasi nella tua pubblicità.
Ecco una formula semplice ma potente per creare titoli accattivanti

Funziona così …
- “Come fare ____________ senza __________. “
Quando mi siedo al computer per creare un annuncio per indirizzare il mio pubblico di destinazione di networker a un post sul blog o a una Diretta Facebook, scelgo una cosa dalla lista dei desideri e una cosa dalla lista dei dolori, in questo modo …
- “Come ottenere (il desiderio) dai networker senza (il dolore)”
Per esempio…
- “Come trovare più potenziali clienti senza rifiuto.”
- “Ecco Come fare contatti senza inseguire i tuoi amici e la tua famiglia.”
- “Il Segreto per avanzare di livello senza fare feste in casa.”
Sarebbe qualcosa su cui ci farebbe clic sopra un networker, giusto?
Questo semplice trucco ti aiuterà a scrivere rapidamente annunci Facebook efficaci per attirare il tuo mercato di riferimento.
Stai entrando nelle loro teste, sentendo il loro dolore e dicendo loro che puoi fornire una soluzione – in poche parole!
Ok, ecco ancora un po’ di compiti per assicurarti di comprendere bene questo aspetto…
Quando avrai finito di leggere, voglio che tu abbia da tre a cinque potenziali titoli usando questa formula.
Non Stare li Solo a Pensarci, Fallo!
Prendi nota.

Modificali.
E inizia a usarli!
Puoi utilizzare questo metodo esatto per qualunque mercato ti rivolgi.
Ecco ciò che devi capire:
La chiave per far crescere il tuo business utilizzando i social media è connettersi con persone che potrebbero già essere interessate a ciò che offri, in base ai loro dolori e desideri, utilizzando un linguaggio che comprendono.
Utilizzando questo processo sarai immediatamente sulla buona strada per creare annunci più efficaci.
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