A volte, quando parlo con le persone di lavoro in proprio e di aprire una partita iva queste si spaventano perché hanno paura di dover pagare tasse salate e di dover lavorare per mantenere lo Stato. 
 
 Questo e’ vero per tutte le attività tradizionali dove ti ritrovi ad avere un socio di maggioranza anche se la tua ditta e’ individuale, questo “socio” e’ lo Stato, devi cioè pagare dal 60% in su di tasse e balzelli per poter andare avanti con la tua attività! 
 
 Pero’ non e’ che debba essere per forza sempre così perché esiste un’opportunità unica ed importante che ci concede Forever e l’attività di network marketing, che consente a tutte le persone normali di aprirsi la propria attività, di lavorare in proprio con una tassazione di solo il 18%! 
 
 Hai capito bene, solo il 18% a prescindere da quali siano i nostri guadagni. L’azienda con la quale collaboriamo infatti, quando ci eroga le nostre provvigioni sulla base delle nostre 5 entrate diverse, come ti ho spiegato precedentemente, ci fa ritenuta d’acconto a titolo definitivo di circa il 18%, paghiamo in questo modo le tasse regolarmente ma senza essere salassati. 
 
L’Azienda diventa il “Sostituto d’imposta” e paga le tasse per noi, gestisce lei la nostra contabilità e non abbiamo bisogno del commercialista (risparmiando anche su quello). Per questo motivo, in base alla Risoluzione Ministeriale 180/E del 12.07.95 i nostri guadagni con Forever SONO ESENTI DA DICHIARAZIONE DEI REDDITI e NON FANNO CUMULO CON EVENTUALI ALTRI REDDITI. 
 
Ma cosa stai cercando ancora di meglio? 
 
 Ah si, probabilmente ti stai facendo delle domande riguardo all’IVA e ai contributi INPS, ma ho la risposta anche a questo… 
 
Per quanto riguarda l’apertura della partita IVA, il networker ne è esente dall’apertura, finche non raggiunge i 5000 euro netti di provvigioni guadagnate in un anno solare perché fino li l’attività viene considerata occasionale… e tu adesso penserai “ah eccolo li, adesso comincia il salasso dello Stato…” 
 
 Ma non è cosi perché la nostra partita IVA, che e’ identificata con un codice di Incaricato di Vendita, e’ in un regime fiscale agevolato, come forse avrai già capito, quindi le provvigioni sono sempre tassate al 18% a titolo definitivo, come sopra, qualsiasi importo di provvigioni noi prendiamo, che siano 100 o 10.000 euro o più al mese. 
 
 La nostra partita Iva serve solo per versare l’Iva sotto forma di partita di giro che l’azienda ci aggiunge mensilmente nel nostro bonus provvigionale. 
Ad Esempio se devi ricevere 1000 euro di provvigioni in un dato mese, l’azienda (dopo l’apertura della partita Iva) ti aggiunge il 22% di Iva quindi ti darà 1220 euro dove sai che i 220 li devi versare allo Stato, tutto qui. 
 
 Per quanto riguarda i contributi previdenziali e’ sempre l’Azienda che si fa carico di versare al nostro posto i 2/3 dell’INPS mentre il restante 1/3 ce lo trattiene dalle provvigioni, inoltre dopo solo 5 anni di versamento contributivo possiamo avere già il diritto alla pensione in base alla legge 335/95, non dobbiamo aspettare di diventare vecchi!
 
 Le incaricate che restano in cinta hanno anche diritto all’assegno di maternità se sono stati versati almeno 3 mesi di contributi, ma possono continuare ad esercitare l’attività percependo quindi la sovvenzione ed il bonus provvigionale. 
 
 Poi ci sono ancora altri vantaggi fiscali in quanto l’Incaricato non è soggetto a nessuno studio di settore, non deve fare l’iscrizione alla Camera di Commercio, non deve versare I.R.A.P. o ENA.SARCO. 
 
 Il Network Marketing è un’attività per tutti, anche per queste agevolazioni fiscali, se ancora non l’hai fatto ti consiglio di cogliere al volo questa opportunità che ti può realmente cambiare la vita, cosa stai aspettando? 
 
Invia la tua richiesta di collaborazione per avviare la tua attività senza rischio e senza investimento cliccando su questo link.
 
Un abbraccio a presto!
 
Mirko Lanfranchi
 
P.S. Se preferisci contattami al numero del mio ufficio 030.7243575 oppure scarica il mio ebook gratuito per imparare come anche tu puoi diventare un imprenditore libero di nuova generazione cliccando qui
 
P.S.S. Se pensi che questo post possa essere utile a qualche tuo amico faglielo leggere e condividilo.

Inserisci i tuoi commenti da Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.