Tre Strategie Per Far Crescere il Tuo Business Con Internet.

Finalmente anche qualche networker della vecchia scuola, che ha guadagnato tanti soldi con il metodo “vecchio”, sta finalmente iniziando ad ammettere pubblicamente che il reclutamento via Internet funziona!

In effetti, nonostante si cerchi di non parlarne nella maggior parte dei team, questa è una delle strategie di network marketing più efficaci di sempre.

Ora non sto solo parlando di prospezione tramite i social media, ma anche di strategie di marketing reali.

“Internet marketing” significa semplicemente utilizzare strategie di branding online: pubblicità, pagine di Facebook, video blog, liste e-mail, ecc.

Mi ha sempre sconcertato il fatto che molti leader credano che le strategie di reclutamento in Internet siano una “distrazione”, soprattutto considerando il fatto che molti networker professionisti hanno continuato a costruire il loro brand online usando … beh … l’Internet marketing!

In particolare, un tipo di marketing su Internet che chiamiamo

“Marketing di attrazione”, che si concentra sulla costruzione di un seguito fedele attraverso un brand che da fiducia online

… dove le persone comprano letteralmente tutto ciò che gli consigli perché ti conoscono, ti apprezzano e si fidano di te.

Nel corso degli anni, ho visto molte persone costruire attività di network marketing di successo utilizzando Internet, ma poiché la maggior parte dei colleghi non si affida ancora a queste strategie di marketing su Internet, la maggior parte dei leader ritiene che non funzionano e le etichettano spesso come una “distrazione”.

Tuttavia di recente, ho partecipato ad una call privata di circa 200 top networker che avevano costruito le loro organizzazioni parzialmente o addirittura interamente online utilizzando strategie Internet piuttosto diverse.

Questi leader sono stati riconosciuti per il loro successo e hanno dimostrato che il network marketing può essere fatto con successo usando Internet attraverso un numero diversificato di strategie online.

Quindi, nello spirito di piena trasparenza e divulgazione, condividerò con te le prime 3 strategie di reclutamento basate su Internet che vengono utilizzate con successo dai migliori networker per far crescere oggi l’attività di network marketing!

Strategia #1 – Ricerca Sui Social Media

Questa strategia è un approccio che ti può sembrare piuttosto familiare nel network marketing. Si tratta di fare contatti ma con una svolta online.

Ora la ricerca sui social media NON è “Internet marketing”, ma è di certo meglio che fare le chiamate a freddo o fare contatti fuori dai centri commerciali.

Ma questo è solo l’inizio. Qui trovi una strategia che va dritta al punto.

1) Ricerca

Usa la ricerca di Facebook per trovare gli “Amici degli amici” che vivono nella tua zona (almeno per cominciare).

Ci sono alcuni motivi per farlo in questo modo …

Prima di tutto, Facebook ti consente di inviare direttamente messaggi agli “Amici degli amici” in modo che il tuo messaggio vada nella loro casella di posta principale anziché nella casella di posta “Altro” che la maggior parte delle persone non sa nemmeno che esiste.

In secondo luogo, inizi localmente perché questo ti permetterà di incontrarti faccia a faccia con loro per formare una connessione personale più potente.

Dato che non hai alcuna relazione precedente, è importante incontrarsi.

2) Qualifica

Successivamente, prendi un minuto per esaminare il loro profilo e identificare gli interessi chiave che potrebbero risuonare con te personalmente, la tua azienda o i tuoi prodotti.

Stai cercando anche cose un po’ più sottili:

Stanno sorridendo nelle loro foto?
Sono estroversi?
Sembrano essere persone positive?
Ricorda, stai facendo contatti e amicizie, ma li stai anche selezionando.

Ad esempio, un interesse per Robert Kiyosaki potrebbe indicare un interesse per l’imprenditorialità o flussi di reddito diversificati.

Un interesse per CrossFit indica un interesse per la salute e il benessere e ciò potrebbe risuonare con i prodotti della tua azienda.

3) Messaggia

Dopodiché crei il tuo primo messaggio per loro, che ci credi o no, questo segue un approccio di prospezione in qualche modo standard.

Puoi creare un modello, ma ogni messaggio dovrà essere personalizzato in base a chi contatti. Questo messaggio potrebbe anche menzionare gli amici che hai in comune.

Dici che sei un reclutatore per una “società di salute e benessere” o qualunque sia la nicchia, ti stai “espandendo nell’area” e chiedi se sono “aperti a guadagnare soldi extra?”

Praticamente “lanci la palla in aria e vedi se te la riportano.”

NON pubblicare assolutamente messaggi copia e incolla con il link per iscriverti alla tua opportunità.

Non solo non è efficace, ma è anche considerato SPAM da Facebook che può chiudere il tuo account e mettere in difficoltà anche la tua azienda.

In questo messaggio iniziale, non fornirai loro informazioni o link. Stai semplicemente cercando di vedere se esprimono un interesse.

4) Prenota

Se “tornano indietro”, prenota un incontro faccia a faccia, se locale, o per lo meno al telefono.

Devi solo dire che i dettagli è meglio se vengono spiegati di persona perché è qualcosa che si deve vedere e…

“Se dovessimo lavorare insieme, è una buona opportunità per vedere se ci piaciamo l’un l’altro!” 🙂

A questo punto, se si incontrano con te, spero che la tua azienda o upline ti abbiano fornito un processo ben preciso da seguire qui.

Quando faccio così ho un tasso di risposta positivo del 30%.

Se non rispondono, ci sono alcuni approcci diversi da seguire.

Da una parte puoi lasciar perdere il 70% che non risponde.

Io sono un sostenitore del follow-up con un secondo messaggio 4-5 giorni dopo se non rispondono.

È un breve messaggio semplicemente per vedere se …

a) Hanno ricevuto il messaggio

b) Sono veramente interessati

A volte non ricevono il primo messaggio o non vedono il messaggio perché sono impegnati e si dimenticano di rispondere.

Il 2 ° messaggio di solito raddoppia i suoi risultati complessivi rispetto all’invio di 1 solo messaggio.

L’invio di un terzo messaggio di follow-up non è raccomandato.

A questo punto, prendi nota di un “NO” e vai avanti. Non essere invadente, questo è un segno di una brutta strategia di marketing e non funziona nel mondo online.

Ma questa è solo la punta dell’iceberg …

Strategia #2 – Il Metodo Della Trappola Per Topi

Questo processo è piuttosto semplice e, a seconda della tua personalità, può o meno essere ottimo per te.

Ciò comporta praticamente la pubblicazione dei tuoi risultati o quelli del tuo team sui social media (ovvero l’impostazione della “trappola per topi”) e aspettare che le persone esprimano un interesse tramite i commenti o il messaggio privato. (ovvero “SNAP !!!”)

Inoltre, per migliorare i risultati, puoi aggiungere una CHIAMATA ALL’AZIONE per far si che ti inviino un messaggio se desiderano ulteriori informazioni.

Da un punto di vista “attira con l’opportunità”

Questo comporta la pubblicazione di foto e post sulla tua storia “dalle stelle alle stalle”, sui risultati rispetto al tuo guadagno e sull’impatto che ha sul tuo stile di vita. (Ovviamente, puoi farlo solo se hai ottenuto risultati.)

Ho visto persone, che conosco personalmente, implementare questa strategia con grande successo, ma sono una persona molto attenta a questo approccio poiché potresti incorrere in lamentele o persino problemi legali se molte persone nella tua azienda fanno così.

Personalmente non mi piace questo metodo perché può far incazzare i tuoi amici e la tua famiglia, ma so che può funzionare bene anche perché, ammettiamolo, la maggior parte delle persone ha un desiderio di maggiori entrate.

In alternativa, dal punto di vista di “attira con il prodotto”

L’approccio della trappola per topi potrebbe essere molto efficace e di solito più sicuro, soprattutto se i risultati che pubblichi hanno a che fare con un caso di studio personale o di un cliente.

Questa strategia ti aiuterà a generare più clienti e alcuni di essi potrebbero manifestare interesse nel business dopo essersi innamorati del prodotto.

Abbiamo visto questo punto di vista avere ottimi risultati pubblicando risultati rispetto a problemi di perdita di peso e casi di studio, che funzionano ancora incredibilmente bene, ma possono anche funzionare con altri prodotti se c’è un risultato chiaro e visibile che è stato raggiunto dall’uso del prodotto.

Ad esempio, ho visto persone nelle agenzie di viaggio pubblicare foto delle loro vacanze / viaggi di lusso e rivelare quanto poco hanno pagato per quell’esperienza.

Oppure puoi pubblicare le tue foto mentre corri una maratona, un triathlon o qualsiasi altra cosa che non sarebbe stata possibile senza determinati integratori.

In sostanza, mostra a tutti coloro che sono connessi sui social media un desiderabile cambiamento nella tua vita che è stato realizzato in parte o come risultato diretto del tuo prodotto.

Una volta che manifestano interesse, segui un qualunque processo ti sia stato insegnato per chiudere le persone.

Per la chiusura offline dopo aver utilizzato la strategia n. 1 o n. 2 per ottenere il potenziale cliente, ti consiglio di allenarti sulla presentazione, su come chiudere e iscrivere i nuovi collaboratori.

Ma se “chiudere” le persone non fa per te, allora c’è la mia strategia Internet preferita per il network marketing che ho impiegato nella mia attività negli ultimi 6 anni …

Strategia #3 – Marketing Dell’Attrazione

Questo potrebbe FINALMENTE essere l’anno considerato come il punto di svolta per quanto riguarda il marketing su Internet (ovvero la vendita e il reclutamento online passivi) dove viene finalmente legittimato come una potente strategia che merita di essere riconosciuta anche nel network marketing.

Ricordi il raduno privato di 200 persone che ho menzionato sopra?

Bene, persona dopo persona prendono la parola dicendo che avevano costruito le loro attività principalmente usando Internet.

Ora, se queste persone fossero “solo” persone che guadagnano a 6 cifre, i “networker vecchia scuola” avrebbero liquidato i loro successi come “colpi di fortuna” o “non duplicabili”.

Tuttavia, quando è stato chiesto a chi guadagna a 7 cifre di identificarsi, una donna ha preso la parola e ha detto apertamente che ha fatto tutto online e ha descritto la sua strategia. (Dopo le ho fatto delle domande per avere un resoconto dettagliato di ciò che ha fatto.)

Quello che ha definito il progetto per la sua attività è stato esattamente un metodo che insegno anche io da anni, che chiamo “marketing dell’attrazione”, insegnato anche nel mio Corso di Sopravvivenza online con 3 video GRATUITI disponibile qui e pubblicato nel mio prodotto di punta, Networker Superstar

Anche altri hanno preso la parola e hanno condiviso approcci simili.

Queste persone non hanno inviato messaggi a sconosciuti come modelli nella strategia n. 1. Non hanno riempito i feed di notizie dei loro amici con promozioni per un’opportunità o un prodotto come nella strategia n. 2.

Quello che hanno fatto è stato creare un modo davvero PASSIVO per assicurarsi che quando si svegliano ogni mattina …

  • Hanno una casella di posta piena di notifiche che informano che c’erano 10, 20, 50 o anche centinaia di nuove persone interessate a saperne di più sulle loro opportunità o sul prodotto.
  • Oppure, hanno anche una casella di posta piena di notifiche di nuovi CLIENTI in attesa di ricevere il loro prodotto ed entusiasti della possibilità che hanno preso.
  • Oppure, hanno anche una casella di posta piena di notifiche di 5-10 nuovi INCARICATI pronti per essere registrati (o possibilmente già registrati mentre dormivi), in attesa di essere guidati nella loro nuova, eccitante avventura.

Vedi Amico, quasi ogni altro tipo di attività commerciale nel mondo sta ora utilizzando strategie di marketing di rete comprovate, metodi di marketing e pubblicità online passivi e scalabili, in AGGIUNTA ai metodi di prospezione e di referenza.

Perché NON il tuo network marketing o attività di vendita diretta?

L’unica ragione sarebbe se il tuo non fosse un VERO business.

Ma io e te lo sappiamo bene.

Quindi, se vuoi imparare la strategia antiproiettile che ha dimostrato di costruire un vero business online …

Quindi fai clic qui per ottenere l’accesso a Networker Superstar e iniziare a sviluppare la tua attività con il pilota automatico.

Nel mio programma dettagliato, ti mostrerò esattamente ciò che ti serve per seguire le strategie di marketing di attrazione che ho usato per costruire la mia attività.

Queste sono le strategie che ti serviranno se vuoi costruire un vero business di network marketing online anche nei periodi di crisi.

Perché diciamocelo, il reclutamento in centri commerciali, chiamate a freddo … queste strategie semplicemente non funzionano nell’era digitale.

Farlo alla vecchia maniera rischia di bruciarti quando ti troverai ad affrontare il rifiuto da contatti che reputavi un tempo promettenti.

Peggio ancora, farlo alla vecchia maniera può distruggere i rapporti con la famiglia e gli amici mentre li spingi a far parte della tua azienda.

Lo so. Anch’io ero lì a cercare di costruire la mia azienda alla vecchia maniera prima di scoprire il marketing di attrazione.

Dopo aver affrontato troppi rifiuti, ho scelto di fare le cose in modo diverso, in modo che si adattasse al mio stile di vita e alla mia generazione.

E non devo mai più preoccuparmi del rifiuto!

Come?

Studiando il mio video corso, puoi scegliere di utilizzare le strategie che ho usato per attrarre quei potenziali clienti già interessati al tuo prodotto e alla tua azienda.

Invece di avvicinare estranei per strada, estranei che hanno già alzato le loro difese, puoi reclutare da un gruppo di seguaci che sono stati PASSIVAMENTE attratti dalla tua compagnia durante la notte!

Quindi, puoi fare la stessa scelta che ho fatto io e abbandonare le strategie morenti e vecchio stile nel network marketing a favore della costruzione della tua attività online utilizzando l’attrazione commerciale facendo clic qui e iniziare a studiare la mia formula di marketing dell’attrazione.

Spero che questo ti abbia aperto a nuove prospettive e nuove cose a cui pensare.

Il Tuo Amico e Partner

Mirko Lanfranchi
Networker Professionsita Autore del Libro Networker Superstar Fondatore di Crea il Tuo Business Forever.it 
e Del Video Corso Networker Superstar

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